REDAZIONE MILANO

Pourquoi Pas design dedica un mese a Frida Kahlo

La mostra durerà da mercoledì 14 a sabato 14 aprile

Frida's Mood

Milano, 14 marzo 2018 – Mercoledì 14 marzo 2018 Pourquoi Pas design inaugura una mostra dedicata a Frida Kahlo: un'esposizione della durata di un mese che vuole essere un omaggio alla figura e alla vita della grande artista. Una donna che ha saputo lasciare un'eredità ricca, della quale si è parlato davvero moltissimi negli ultimi tempi, e che ha influenzato non solo il mondo dell'arte, ma anche del design, della moda, del prodotto, della progettazione d'interni, oltre che della cultura.

Lo spazio milanese proporrà in questo lungo mese un ambiente per poter raccontare meglio la storia di Frida Kahlo, attraverso lo sguardo di altre artiste e di eventi che si terranno nel corso della durata della mostra.

Sylvia C. Sosnovska, giovane artista laureata al London Chelsea College of Art and Design, presenta dei ritratti a olio della pittrice, mentre Francesca Meana delle opere in carta e delle fotografie in cianotipia di Frida. Invece l'artista e scultrice Isabella Pavanati dello studio "Morphing Pot" presenta due sculture in filo di ferro.

Frida's Mood è la mostra che Pourquoi Pas design ospita in via Tito Speri 1 a Milano, da mercoledì 14 marzo a sabato 14 aprile 2018.