Ahora Cuba. Italia e Cuba: possibilità a colori
Ahora Cuba. Italia e Cuba: possibilità a colori

Il Museo delle Culture - MUDEC ospita, fino a domenica 30 luglio 2017, la mostra “Ahora Cuba. Italia e Cuba: possibilità a colori. Riflessioni artistiche e dialoghi interculturali in mostra”, organizzata da L’Art9, associazione culturale di giovani under 30 con sede a Milano.

Una mostra gratuita che invita a riflettere su un dialogo interculturale e intergenerazionale tra il nostro paese e Cuba, che dopo 53 anni di chiusura si è aperta al mondo. Ai bambini cubani è stato chiesto di raccontare, con disegni, delle storie che volevano narrare: con forme e colori sono emerse tante realtà, raccolte in 100 disegni-storie e racconti reali o immaginari, realizzati nel luglio 2016 e poi portati in Italia. L'associazione culturale, in collaborazione con sette giovani artisti italiani che hanno tratto ispirazione dalle opere dei bambini, realizzandone altre, ha organizzato anche una serie di workshop dedicati ai bambini.

La mostra “Ahora Cuba. Italia e Cuba: possibilità a colori. Riflessioni artistiche e dialoghi interculturali in mostra” sarà aperta fino a domenica 30 luglio 2017 al Mudec - Museo delle Culture di via Tortona 56 a Milano con il seguente orario di apertura: il lunedì dalle ore 14-30 alle ore 19-30, il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30, il giovedì e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 22.30. La mostra è gratuita, la biglietteria chiude un'ora prima.