Milano: torna Elementi, l’evento di culto per gli amanti della pizza

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre l'evento itinerante dedicato al piatto più amato

Elementi

Elementi

Milano - Celebra il mondo della piazza a 360° con degustazioni, workshop e kids lab, "Elementi" l'evento che si terrà dal 9 all’11 settembre nella bucolica cornice di Mare Culturale Urbano a Milano. Nato quattro anni fa come evento itinerante dedicato alla scoperta dei segreti dell’impasto perfetto, Elementi ha cambiato formula e due anni fa è diventato una kermesse aperta ai "pizza lovers". Per l'edizione 2022 torna nel capoluogo lombardo e racconterà tutte le sfaccettature della pizza all'insegna del gusto, della condivisione, della formazione, con musica e divertimento. 

Il format ideato e prodotto dall’agenzia Wla in collaborazione con Molino Vigevano 1936, ha come obiettivo diffondere una cultura della pizza giovane e contemporanea, mettendo a disposizione un palcoscenico ideale non solo per gli esperti del settore, ma per tutti gli appassionati. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, diciotto pizzaioli proporranno le loro specialità con focus su abbinamenti e materie prime. Ai forni si alterneranno pizzaioli come Antonio Greco (Da Zero, Milano), Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori, Brescia), Diego Vitagliano (10 Pizzeria, Napoli), Petra Antolini (Settimo Cielo, Verona), Davide Fiorentini (O’ Fiore Mio) e molti altri, che rappresenteranno le più importanti categorie di pizza: napoletana, italiana, romana, in teglia, alla pala e anche senza glutine. Una postazione, a cura di Farine Magiche, sarà, invece, dedicata ai fritti, realizzati dagli Chef di Mare Culturale Urbano. Durante i giorni dell’evento sarà, infatti, possibile assistere a diversi talk e presentazioni, tra cui la mostra "Pizza Connection" ideata da Perimetro.

Per far divertire i più piccoli e farli avvicinare al mondo della pizza e della sana alimentazione si terranno i Laboratori Gioca e Crea in collaborazione con l'Associazione Lop Lop. E ogni giorno un party musicale in collaborazione con Le Cannibale in compagnia di Dj Set a cura di Dj Francisco aka L.U.C.A, Disco Stupenda con BPlan, Tommyboy e Beppe Loda, Serendipity con Nicola Mazzetti, Peak Nick e Marcello Storari e una selezione musicale curata da Elementi.

Il programma completo di Elementi – Only for pizza lovers è disponibile sul sito www.elementipizza.it L’ingresso all'evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/elementi-ticket  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro