Meteo, neve e gelo in mezza Italia. Fino a quando? E in Lombardia? Le previsioni di domani

Nelle prossime ore potrebbe cadere nevischio a Milano e in pianura

Mezza Italia è nella morta della neve e del gelo. In particolare le nevicate hanno creato delle difficoltà nell'appennino toscano e in Emilia. Più a sud invece sono le mareggiate e il forte vento ad aver creato e a creare dei problemi. Neve che ha per il momento risparmiato la Lombardia dove però si sono registrate temperatura rigide fino in pianura. Ma fino a quanto durerà il maltempo? E nelle prossime ore saranno interessate dalla neve anche la Pianura Padana, la Lombardia e Milano?

Freddo pungente a Milano
Freddo pungente a Milano

Il maltempo ha le ore contate

Il maltempo nelle prossime ore dovrebbe attenuarsi un po' su tutta la penisola. Anche se l'instabilità si manterrà accentuata almeno per tutta la prima parte della settimana con piogge sparse anche a Milano, in Lombardia, sulla Pianura Padana.

Previsioni meteo per domani martedì 24 gennaio

  • Al nord. Al mattino nuvolosità medio-alta, con isolati fenomeni su Alpi e Appennino settentrionale. Al pomeriggio cieli coperti e pioviggine sul Triveneto. In serata attese precipitazioni su Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli; neve dai 500-700 metri di quota.
  • Al centro. Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, isolate piogge sulle Marche. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata tempo del tutto asciutto con ancora cieli irregolarmente coperti.
  • Al Sud e sulle Isole. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, maltempo solo sulla Sardegna. Al pomeriggio precipitazioni estese anche alla Sicilia, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle isole maggiori, variabile altrove. Temperature minime in rialzo al nord e sulle isole maggiori, in calo altrove; massime in generale rialzo. 

In Lombardia e a Milano

Nelle prossime ore qualche leggera pioggia potrà interessare, a partire dal pomeriggio fino a sera, la Lombardia, in particolare Milano la fascia prealpina e la bassa Pianura. Precipitazioni deboli che potrebbero tramutarsi in nevischio a partire dai 400-500 metri. Pioggia che potrà cadere anche domani e più in particolare nella mattinata di mercoledì. Le temperature sono previste in leggero rialzo.