Filippo Piccoli nuovo presidente del Mantova calcio: chi è e quali sono gli obiettivi

La società biancorossa avvia il nuovo ciclo. L'imprenditore veronese vuole lavorare per garantire solidità al sodalizio e raggiungere risultati importanti

Il pubblico biancorosso sta seguendo con grande interesse l'avvio del nuovo corso

Il pubblico biancorosso sta seguendo con grande interesse l'avvio del nuovo corso

Mantova - Con le firme ufficiali il Mantova 1911 ha aperto un nuovo corso. Filippo Piccoli, imprenditore veronese, fondatore e Ceo del Gruppo Sinergy (oltre che sponsor dell’Hellas Verona), è il nuovo presidente della blasonata società biancorossa. Nel nuovo consiglio d’amministrazione del sodalizio di viale Te, oltre al confermato vicepresidente Gianluca Garzon, è entrato anche Maurizio Setti, attuale presidente dell’Hellas Verona, mentre ne sono usciti il figlio Federico ed Ettore Masiello, che ha ricoperto la carica di massimo dirigente virgiliano dal 2018.

Proprio al suo predecessore sono state rivolte le prime parole del nuovo numero uno del Mantova, che ha anche ribadito l’intento alla base del progetto da lui guidato: “Innanzitutto voglio ringraziare Ettore Masiello che ha rivestito il ruolo di presidente con passione e grande senso di responsabilità nei confronti del Mantova e di quello che questa società rappresenta. Negli ultimi mesi vissuti all’interno del club, ho potuto toccare con mano quanto attaccamento ci sia verso i colori biancorossi e io posso ribadire quanto annunciato ad agosto".

"L’obiettivo è garantire solidità al Mantova per poter raggiungere in modo sostenibile risultati importanti. Lavoriamo in modo assiduo per creare un circolo virtuoso dal punto di vista aziendale e sportivo”. Propositi ai quali il sempre caldo pubblico virgiliano guarda con grande interesse, curioso anche di poter verificare come evolveranno in futuro i rapporti con l’Hellas Verona, la società che milita in serie A e che in questo momento vede al suo timone un imprenditore come Setti, che è entrato in modo aperto a far parte anche della componente societaria biancorossa.

’intenzione di trasmettere ulteriore solidità ed obiettivi prestigiosi al Mantova 1911, oltre che ai tifosi, potrebbe trasmettere nuovo slancio pure alla squadra, impegnata a trovare continuità e una precisa identità in una prima parte di Campionato piuttosto sofferta. La squadra di mister Corrent, giunto a sua volta dalla Primavera dell’Hellas Verona, sta navigando sulla soglia dei play out e domenica dovrà rendere visita ad una Triestina che può solo vincere.

Fino a questo momento proprio il rendimento in trasferta è stata la nota dolente per capitan Guccione e compagni, ma proprio l’ufficializzazione del nuovo ciclo societario potrebbe spingere i giocatori a dare ancora di più per poter continuare a far parte del nuovo, ambizioso progetto. Luca Marinoni