
I virgiliani contano di poter ripartire il prima possibile (pagina Facebook Mantova 1911)
Mantova - Sono ore ricche di novità e di attesa in casa del Mantova. Sul piano sanitario gli ultimi esami hanno offerto notizie positive (se è anche possibile usare questo termine…) visto che i giocatori contagiati si sono ridotti a quattro e così i calciatori che possono allenarsi agli ordini di mister Galderisi continuano a crescere. Dai sei superstiti della scorsa settimana siamo saliti ai nove di ieri, ma si attende (sempre nel breve spazio di poche ore) il nulla-osta per la ripresa dell’attività agonistica anche per gli altri componenti del gruppo biancorosso che si sono negativizzati.
Sul fronte del campo, dunque, il tecnico virgiliano può tirare un sospiro di sollievo e, se anche la ripresa fissata in questo momento per domenica 23 gennaio (con il programma della ventitreesima giornata che dovrebbe portare al “Martelli” un Albinoleffe a sua volta alle prese con cinque positivi), è tutt’altro che sicura, il solo fatto di poter riprendere gli allenamenti con una certa “normalità” rappresenta in ogni caso un aspetto di indubbia importanza.
News meno piacevoli giungono invece sul fronte del mercato, visto che non sono ancora arrivati gli innesti tanto attesi nell’organico virgiliano. In particolare, salvo le sempre mutevoli vicende del mercato, è doveroso segnalare che l’incontro che avrebbe dovuto sancire l’arrivo a Mantova dell’attaccante Santini (compirà trent’anni a febbraio) del Padova non ha dato gli esiti sperati, tanto che in molti sostengono che la trattativa a questo punto sia definitivamente sfumata. Fumata nera che fa seguito a quella che aveva già riguardato la speranza di riportare in biancorosso l’esterno Sartore (classe ’95), che è già stato presentato dal Fiorenzuola.
A questo punto il ds Battisti è chiamato ad intensificare i suoi contatti per individuare la nuova prima punta che avrà il compito di “ravvivare” un attacco che finora non ha certo evidenziato un grande feeling con il gol, perfezionando, al tempo stesso, il “corteggiamento” che si sta protraendo ormai da alcuni giorni all’esterno offensivo Emmausso, classe ’97 attualmente in forza al Campobasso. Potrebbe essere proprio questo il primo arrivo in biancorosso, anche se l’attenzione dei tifosi rimane indirizzata in modo particolare verso l’approdo del nuovo bomber che avrà il compito di concretizzare il gioco dei biancorossi e dare ulteriore slancio alla corsa verso la salvezza.