Serie D, il Mantova sfida il Pontisola: un attacco da inventare

I virgiliani vogliono riprendere subito il passo dopo il ko in casa della Pro Sesto

Il Mantova vuole cancellare subito con il Pontisola la caduta in casa della Pro Sesto

Il Mantova vuole cancellare subito con il Pontisola la caduta in casa della Pro Sesto

Mantova, 17 novembre 2018 - Il Mantova dopo lo scivolone infrasettimanale in casa della Pro Sesto, che comunque non ha intaccato il primato nel campionato di serie D, è deciso a riprendere la sua marcia domenica nel match al "Martelli" con il Pontisola.

I bergamaschi, per conoscenza della categoria e per la voglia di fare punti, rappresentano un ostacolo da prendere con le molle. I biancorossi non sono certo attesi da una semplice passeggiata, ma dovranno mettere in campo tutto il loro potenziale per riuscire a tornare subito alla vittoria. Ne è consapevole il direttore sportivo Emanuele Righi che avverte: "Con il Pontisola non sarà affatto una partita facile. Nessuno si faccia illusioni, dobbiamo prepararci ad un nuovo incontro molto impegnativo". Difficoltà che verranno accentuate dalle notizie che giungono dall'infermeria biancorossa, dove si trovano due autentici pezzi da novanta per l'attacco come Ferri Marini e Altinier. Entrambi non si stanno allenando e non saranno a disposizione per la sfida di domani con i bergamaschi. Sul fronte opposto, invece, è pronto a rientrare in squadra Borghetto. Nonostante le buone prove offerte in questo periodo da Brazinskas, in porta potrebbe tornare l'estremo difensore che ha iniziato la stagione.

Per il resto, al di là di qualche possibile variazione negli uomini dovuta anche per dosare le forze in vista di un incontro che giunge solo a poche ore di distanza dalla faticosa trasferta di mercoledì a Sesto San Giovanni, mister Morgia dovrebbe continuare a puntare sul 3-4-3. In attacco Scotto e Ferrari sono sicuri di una maglia da titolare e potrebbero venire affiancati da Ekuban. Un occhio di riguardo viene riservato in queste ore alla difesa, che nelle ultime due partite ha subito ben sei reti, ma il tecnico virgiliano preserva i suoi giocatori da qualsiasi critica: "I gol che abbiamo subito con la Pro Sesto, come abbiamo potuto comprendere vedendo e rivedendo il filmato della gara, sono frutto di errori. Sbagli che non dovremo ripetere anche se, in ogni caso, il solo responsabile della sconfitta rimango io, che guido questa squadra. I ragazzi hanno fatto fino in fondo il loro dovere. Hanno giocato con cuore e con coraggio. E' mancato il risultato e questo fa storcere la bocca a qualcuno, ma io che guardo la prestazione non ho nulla da eccepire, nonostante la delusione per una sconfitta assolutamente immeritata. Non cambia nulla comunque del mio modo di pensare della squadra e riprenderemo il nostro cammino con lo stesso spirito che abbiamo avuto finora".