Serie C, Mantova nel posticipo con il Vicenza è vietato sbagliare

La squadra di Corrent deve trovare l'orgoglio e la convinzione per conquistare un risultato che potrebbe rivelarsi determinante

Gara da ex di turno per Padella, a Mantova da gennaio (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Gara da ex di turno per Padella, a Mantova da gennaio (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Il posticipo tra Mantova e L.R. Vicenza che si giocherà domani alle 14.30 in uno “Stadio Martelli” che si preannuncia pieno di pubblico come nelle grandi occasioni (già certa la presenza di oltre 2.200 persone complice l’iniziativa della società di viale Te di far pagare un euro il biglietto d’ingresso) rappresenta un “esame” che entrambe le contendenti sono chiamate a superare a pieni voti per far proseguire il rispettivo cammino. In effetti se la squadra del presidente Piccoli deve dare fondo alle sue risorse per centrare la vittoria che potrebbe farla uscire nuovamente dalla zona play off, i veneti sono costretti a conquistare i tre punti per rimanere attaccati al gruppetto delle formazioni in lotta per la promozione diretta. Obiettivi sicuramente diversi, ma ugualmente importanti e in grado di spingere le due compagini (entrambe vestite di biancorosso) a dare il massimo per non mancare un appuntamento così importante.

Il discorso in casa virgiliana si fa particolarmente delicato se si considera anche la netta frattura che si è creata tra una grossa parte della tifoseria e mister Corrent, che non sta trasmettendo a Guccione e compagni la necessaria continuità. Una situazione che, almeno finora, non ha spinto la dirigenza del Mantova a prendere una posizione, anche se è facile prevedere che il match di domani con il Vicenza potrà rivelarsi di assoluta importanza per il prosieguo dell’avventura dell’ex centrocampista alla guida dei biancorossi. Anche per questo, nonostante qualche acciacco di troppo nelle loro fila (l’acciaccato Rodriguez dovrebbe avere recuperato, ma Pinton e Panizzi hanno lavorato a parte), i virgiliani non possono commettere un passo falso contro i pur quotati vicentini. Dopo aver sciupato troppe occasioni nelle ultime partite, è arrivato il momento per il Mantova di far vedere tutto il potenziale del gruppo allestito dalla società durante il mercato invernale, una rosa che può contare su una rinnovata efficacia in attacco grazie a Bocalon, che si è subito presentato in gran spolvero ai suoi nuovi tifosi, ma che vanta nuova efficacia pure a centrocampo con l’inserimento di Pedone e in difesa, dove Padella, a lungo protagonista con la maglia del Vicenza, può dimostrare ai suoi vecchi dirigenti che hanno deciso di privarsi di lui troppo presto. Luca Marinoni Probabili formazioni: Mantova (4-3-3): Chiesa (Chiorra); Fazzi, Ghilardi (Matteucci), Padella, Ceresoli; Gerbaudo, Pedone, Pierobon; Guccione; Bocalon, Mensah (Yeboah/D’Orazio). All: Corrent. L.R. Vicenza (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Bellich (Corradi); Valietti, Jimenez, Greco (Oviszach), Begic; Della Morte, Stoppa (Rolfini/Giacomelli); Ferrari. All: Modesto.