Serie C, Pergolettese-Mantova: debutto in panchina per Andrea Mandorlini

L'avventura del nuovo tecnico biancorosso inizia con la delicata sfida di domenica a Crema in casa della Pergolettese, un duello diretto per la salvezza

I virgiliani devono riscattare il ko col Vicenza (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

I virgiliani devono riscattare il ko col Vicenza (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Mantova, 25 febbraio 2023 - Il derby lombardo di domenica  (fischio d’inizio alle 17.30) in casa della Pergolettese sarà il “caldo” esordio sulla panchina del Mantova per Andrea Mandorlini. Il nuovo tecnico biancorosso è stato molto chiaro nel delineare il vero e proprio spareggio-salvezza che andrà in scena a Crema: “Quello che conta più di tutto è il risultato. Ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e di pensare a fare bene. In questo momento abbiamo bisogno dell’aiuto del pubblico”.

Affermazioni che confermano lo spirito estremamente pratico con il quale l’allenatore si è presentato sin dal suo arrivo a Mantova die giorni scorsi e che sottolineano l’importanza del match tra due pericolanti che in questo momento navigano in zona play out. I gialloblù stanno attraverso un buon momento e sono reduci dal blitz vincente su un campo difficile come quello della Pro Patria, un exploit che ha reso possibile il sorpasso in classifica ed ha condotto la formazione di mister Villa ad un solo punto dalla zona salvezza. Un discorso ben diverso, invece, vale per il Mantova, che dopo la sconfitta tennistica rimediata con il Vicenza ha vissuto il cambio tecnico tra Corrent e Mandorlini e che ora cerca sul campo i risultati e i punti necessari per ritrovare la tranquillità.

Una situazione resa ancora più delicata dalle assenze con le quali mister Mandorlini deve fare i conti in vista di un incontro che vale letteralmente doppio. Domani a Crema saranno infatti certamente indisponibili, oltre al lungodegente Monachello, lo squalificato Fazzi e l’acciaccato Panizzi, ma sono tutte da verificare anche le condizioni di Ghilardi e Pinton, che hanno lavorato a parte, oltre che del rientrante De Francesco, alle prese con problemi alla caviglia, e di Iotti. Tutto questo per una formazione che pone in evidenza il dubbio su chi sarà il terzino destro, ma che, soprattutto, deve trovare lo spirito giusto per spingere lo “spareggio” del “Voltini” nella direzione che non si può sbagliare. Probabili formazioni: Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi; Bariti, Figoli, Mazzarani, Varas, Villa; Abiuso, Guiu Villanova. All: Villa. Mantova (4-3-3): Tosi (Chiorra); Silvestro (Darrel/Pinton), Matteucci, Padella, Ceresoli; Gerbaudo, Pedone (De Francesco), Pierobon; Guccione, Bocalon, D’Orazio. All: Mandorlini.