Mantova sconfitta dalla Pro Sesto: decisivo gol di Bruschi in avvio

La squadra di Corrent perde 1-0 in trasferta e guarda già al match casalingo di domenica con la coriacea Virtus Verona

Niente da fare per i biancorossi allo "Stadio Breda" (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Niente da fare per i biancorossi allo "Stadio Breda" (dalla pagina Facebook Mantova 1911)

Il Mantova cade in casa della Pro Sesto e rinvia ancora una volta il sospirato salto di qualità esterno. La rinnovata formazione virgiliana viene trafitta dopo soli 7’ e in seguito, pur cercando di costruire gioco ed inseguendo generosamente il pareggio, non riesce a creare nitide palle-gol davanti a Del Frate. I milanesi possono così mettere in cassaforte tre punti davvero preziosi, che li proiettano al secondo posto al fianco della FeralpiSalò, mentre la formazione di mister Corrent è chiamata a mettere in mostra il suo vero valore nel match casalingo di domenica con la coriacea Virtus Verona.

L’incontro si apre su ritmi molto sostenuti. I biancorossi cercano di mettere in chiaro le loro intenzioni, ma i padroni di casa lasciano ben presto il segno. Corre il 7’ quando Bruschi, con una pregevole conclusione, trova il varco giusto per il rapido vantaggio biancazzurro. Il Mantova non si perde d’animo e spinge in avanti alla ricerca del pari. L’ex di turno Guccione, Gerbaudo e Procaccio vanno alla conclusione, ma la pressione virgiliana non sortisce l’effetto desiderato. Dopo un paio di spunti in coppia Guccione-Bocalon rimasti senza esito, al 34’ l’ex attaccante del Trento prova ancora il tiro da ottima posizione, ma prima Del Frate riesce a respingere il suo tiro e subito dopo arriva il fischio dell’arbitro che ravvisa un tocco irregolare della punta biancorossa.

Il primo tempo si chiude con un nuovo guizzo di Bruschi, ma questa volta il risultato non cambia e il Mantova può così affidare alla ripresa la sua voglia di raddrizzare il risultato. Dopo soli 4’, in effetti, la squadra di Corrent trova la via della rete, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco Il nuovo acquisto D’Orazio prova a trasmettere il suo estro ai nuovi compagni, ma la rete difesa da Del Frate rimane inviolata. Alla mezz’ora ficcante replica della Pro Sesto, che va vicina al raddoppio con Gerbi e Capelli, ma la retroguardia ospite riesce a bloccare il tentativo. La formazione virgiliana, così, può giocare il tutto per tutto sino al termine per raddrizzare la situazione, ma non riesce a superare la difesa milanese e sono anzi ancora i locali a sfiorare nuovamente il gol con Gattoni e Bruschi, mentre al 36’ Matteucci riesce a compiere un provvidenziale salvataggio sulla linea di porta. È il segnale che il Mantova non crede più nella rimonta e della vittoria che proietta una Pro Sesto sempre più sorprendente al secondo posto. PRO SESTO-MANTOVA 1-0 (1-0) Pro Sesto (3-4-1-2): Del Frate 6,5; Giubilato 6,5, Marzupio 6, Della Giovanna 6,5; Capelli 6, Gattoni 6,5, Corradi 6 (17’ st Marchesi 6), Vaglica 6; Bianco 6,5 (11’ st Sala 6); Bruschi 7 (47’ st Sgarbi sv), Capogna 6 (11’ st Gerbi 6,5). A disposizione: Santarelli; Botti; Ferrero; Maurizii; Wieser; D’Amico; Radaelli; Suagher; Moretti. All: Matteo Andreoletti 7. Mantova (3-5-2): Chiorra 6,5; Matteucci 6,5, Iotti 6, Panizzi 6; Fazzi 6; Gerbaudo 6,5, Pierobon 6 (23’ st Pedone 6), Procaccio 6 (16’ st D’Orazio 6,5), Darrel 6 (23’ st Silvestro 6); Guccione 6,5 (36’ st Fontana sv), Bocalon 6,5 (16’ st Mensah 6). A disposizione: Chiesa; Tosi; Ceresoli; Ghilardi; Conti; Padella. All: Nicola Corrent 6. Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 6. Reti: 7’ pt Bruschi. Note: ammoniti: Guccione; Marzupio – angoli: 5-7 – recupero: 1’ e 3’.