Playoff serie D, il Mantova giocherà la semifinale ad Arzignano

La squadra biancorossa è giunta quarta e dovrà vincere due volte in trasferta per conquistare la promozione

Cioffi chiede al suo Mantova di completare un anno di lavoro superando ancora due finali

Cioffi chiede al suo Mantova di completare un anno di lavoro superando ancora due finali

Mantova, 7 maggio 2018 - Tutto secondo le previsioni (o quasi) per il Mantova, che ha chiuso la regular season del girone C di serie D al quarto posto e domenica dovrà rendere visita all'Arzignano, che ha terminato in terza posizione, per disputare la semifinale dei playoff. Una sfida ad eliminazione diretta, che obbligherà la squadra di Renato Cioffi a giocare solo per la vittoria, mentre i vicentini, in virtù del miglior piazzamento, potranno accedere alla finale anche in caso di parità.

Il turno che ha messo in scena quello che potrebbe essere stato il congedo stagionale dal "Martelli" si è concluso con un nulla di fatto piuttosto avaro di emozioni con la Clodiense, uno 0-0 che, però, ha accontentato entrambe le contendenti. I veneziani, infatti, sono riusciti a cogliere il punto necessario per garantirsi la salvezza, mentre mister Cioffi, pur dando spazio a chi finora ha giocato meno e a qualche giovane del vivaio, ha visto prolungarsi la serie positiva ed ha evitato che i titolarissimi potessero incappare in qualche infortunio o squalifica in vista del match con l'Arzignano, un avversario che lo stesso tecnico virgiliano ha indicato come più che temibile: "In questo momento è l'avversario più scomodo - ha ricordato l'allenatore biancorosso - infatti ha potuto prepararsi con largo anticipo ai playoff (a differenza del Campodarsego che ha lottato fino quasi alla fine con la Virtus Vecomp Verona per la promozione in C, ndr) e questo rappresenta senza dubbio un bel vantaggio, ma noi vogliamo crederci".

Renato Cioffi ha chiesto ai suoi giocatori e a tutto l'ambiente un ultimo sforzo: "Speriamo di dover disputare ancora due partite. Adesso ci attende una finale, che oltretutto dovremo giocare fuori casa e potendo contare sulla vittoria. Io credo comunque in questi giocatori che mi hanno sempre seguito ed anche in questo periodo, anche se ormai la stanchezza si sta facendo sentire, si stanno allenando come il primo giorno. Chiedo un aiuto anche al pubblico che ci è sempre stato vicino e che ci può aiutare a percorrere questa strada che può davvero condurre una società blasonata come il Mantova dove merita. Noi ci crediamo e vogliamo vincere queste due finali che ci attendono (che saranno entrambe in trasferta e con l'obbligo di vittoria, ndr)".