Mantova, contro la Caronnese c'è l'incognita Altinier

La squadra di mister Morgia vuole superare il primo turno dei play off anche se rimane l'incertezza legata alla presenza dal 1' dell'attaccante biancorosso

Capitan Altinier è in condizioni non perfette e potrebbe anche dalla panchina

Capitan Altinier è in condizioni non perfette e potrebbe anche dalla panchina

Mantova, 11 maggio 2019 - Sono ormai terminati i preparativi destinati ad accompagnare il Mantova alla semifinale play off con la Caronnese. Domani (fischio d’inizio alle 16) il “Martelli” ospiterà la sfida che deve offrire ai biancorossi il lasciapassare per la finale che, dopo aver visto svanire la promozione diretta, è diventata un obiettivo assolutamente da non fallire per la squadra virgiliana che solo vincendo i play off potrebbe collocarsi in buona posizione in vista di un ripescaggio che, a questo punto, è diventata l’unica strada verso un ritorno immediato tra i professionisti (ed ha ricevuto "l'avvallo" pure della società di viale Te che si è detta disposta, insieme al socio di maggioranza, Maurizio Setti, a percorrere questa via).

I varesini, come è stato ribadito durante tutta la settimana in casa biancorossa, rappresentano un avversario da prendere con le molle. Non solo possiedono qualità ed un gioco di primo livello, ma anche in Campionato hanno saputo mettere in difficoltà la squadra di Massimo Morgia, perdendo di misura in casa al ritorno e, soprattutto, strappando un pareggio al “Martelli” all’andata. Un risultato, quest’ultimo, che domani promuoverebbe il Mantova, giunto secondo rispetto al quinto posto degli ospiti. In caso di parità al 90’, quindi, le due contendenti dovranno disputare due tempi supplementari al termine dei quali, perdurando il pareggio, si qualificherebbe per la finale compagine virgiliana che riceverebbe poi la visita della vincente dell’altra semifinale tra Pro Sesto e Rezzato.

Mister Morgia ha ben individuato la squadra che dovrà tradurre sul campo questi obiettivi. I dubbi da sciogliere sono rimasti essenzialmente due. In effetti, ricordata l’assenza di Minincleri per infortunio, rimarrà in dubbio fino all’ultimo Altinier. L’attaccante non si è allenato per quasi tutta la settimana e, anche se negli ultimi giorni è tornato in gruppo, non dovrebbe certo essere nelle condizioni migliori. Qualora Massimo Morgia decidesse di non rischiare il capitano, è comunque pronto Ferrari che comporrebbe il tridenti offensivo con i già sicuri Scotto e Ferri Marini. Per il resto, il 4-3-3 caro al tecnico virgiliano presenta qualche incertezza solo sul quarto giovane da inserire obbligatoriamente nello schieramento iniziale. In effetti davanti a Borghetto sono sicuri di partire dal 1’ sugli esterni Galazzini e Silvestro, mentre al centro, al fianco di Manzo, Baniya potrebbe lasciare spazio ad uno tra Bertozzini e Aldrovandi, più esperti e sicuri in una gara tanto importante.

L’eventuale decisione di far partire dalla panchina Baniya, comporterebbe l’obbligo dell’inserimento di un giovane a centrocampo. In questo caso il favorito è Cherubin, che potrebbe affiancare i due prescelti tra Cecchi, Cuffa e Giacinti. Saranno queste ultime ore che ancora ci separano dal fischio d’inizio a definire le scelte di Massimo Morgia in vista di questa partita che il Mantova deve superare a tutti i costi per poter dare concretezza al sogno del ripescaggio. E’ per questo importante obiettivo che tutto l’ambiente biancorosso ha chiesto una volta di più il sostegno del pubblico mantovano che deve accorrere numeroso allo stadio e trascinare con il suo calore la compagine virgiliana in finale.