Serie D, il Mantova adesso vuole la semifinale di Coppa Italia

Mentre in Campionato continua l'infinito duello con il Como, la squadra biancorossa sposta per un paio di giorni la sua attenzione verso un altro obiettivo

Mister Morgia chiede al suo Mantova di dare il massimo in tutte le competizioni

Mister Morgia chiede al suo Mantova di dare il massimo in tutte le competizioni

Mantova, 28 gennaio 2019 - Il Mantova vuole continuare ad essere grande protagonista di questa stagione e punta a tutti gli obiettivi. In Campionato si sta facendo sempre più intenso ed emozionante il duello con il Como che insegue a due soli punti la squadra di Massimo Morgia senza mollare nemmeno un colpo. Le altre comapgne di viaggio si stanno staccando sempre più, ma le due grandi rivali, sempre più vicine al confronto diretto, continuano in un testa a testa dove è proibito sbagliare.

Nell'ultimo turno la comapgine virgiliana è riuscita a proseguirela sua marcia nonostante un terreno insidioso ed innevato come quello di Olginate ed una rivale che, pur occupando l'ultimo posto in classifica, ha lottato a testa alta sino al termine. Il Como, però, ha risposto presente ed è andato a vincere a Ciserano, indirizzando subito l'attenzione verso il prossimo turno, quando continuerà questo sprint senza soste tra le due grandi duellanti, con il Mantova che dovrà superare a pieni voti anche l'Ambrosiana pur non potendo contare su Giacinti e Manzo che saranno squalificati. In realtà, prima di concentrarsi sul prossimo incontro di Campionato, la compagine di Massimo Morgia, che con l'Olginatese ha festeggiato la centesima vittorie ottenuta in panchina in partite di serie D, ha di fronte un altro appuntamento di assoluto rilievo. Mercoledì, infatti, i biancorossi renderanno visita alla Sanremese per cercare di conquistare in un'avvincente sfida ad eliminazione diretta l'ambito biglietto che promuoverà alla semifinale di Coppa Italia.

Un obiettivo al quale Mister Morgia ammette di guardare con interesse: "Alla Coppa Italia io ci tengo tantissimo e anche per la società rappresenta un obiettivo molto importante. Andremo quindi a Sanremo per cercare di conquistare la semifinale. Partiremo domani per il ritiro e tenteremo di dare il massimo. Proprio in quest'ottica ho cercato di utilizzare al meglio le forze perché vogliamo continuare il nostro percorso. Questa squadra sta facendo qualcosa che è più straordinario. Per questo merita di essere seguita e sostenuta da un numero adeguato di tifosi. Questo gruppo vuole essere protagonista in tutte le competizioni ed è per questo che adesso, che la stagione sta entrando nel vivo, auspico che il pubblico possa essere sempre più il classico dodicesimo uomo in campo per questa nostra squadra".