Serie D: il Mantova punta a vincere i play off: sul campo e con la società

Riflettori puntati sulla gara interna con la Clodiense

La partita con la Clodiense di domenica sarà l'ultima della stagione al "Martelli"

La partita con la Clodiense di domenica sarà l'ultima della stagione al "Martelli"

Mantova, 2 maggio 2018 - Sono giornate come sempre un po' particolari per il Mantova, chiamato a fare i conti su più fronti. In effetti la squadra allenata da Renato Cioffi si sta preparando per l'ultima giornata di Campionato che domenica porterà al "Martelli" la Clodiense. Con i play off ormai garantiti e il terzo posto irraggiungibile, per i biancorossi la partita con i veneti riveste soprattutto il significato di cercare il miglior congedo dal proprio pubblico, dando vita nello stesso tempo ad una sorta di prova generale in vista della semifinale dei play off che si disputerà la seguente domenica 13 maggio. Proprio in questo senso è facile intuire che mister Cioffi tenterà di dosare le forze a sua disposizione, cercando, in particolar modo, di evitare infortuni o problemi di vario genere che potrebbero poi ripercuotersi sul match che si dovrà disputare in casa dell'Arzignano o del Campodarsego, a seconda di chi finire la stagione regolare al terzo posto e quindi dovrà vedersela con la quarta.

In particolare dovrebbe proseguire in tutta tranquillità nel suo recupero capitan Correa (che oggi ha esaudito il sogno di andare in visita al "connazionale" Papa Francesco ed ha donato al Pontefice una maglia del Mantova ed un pallone autografato da tutta la squadra), mentre Mister Cioffi dovrà decidere quale potrà essere l'utilizzo ideale per Guazzo, da poco rientrato. Due situazioni molto importanti, che rappresentano due elementi di indubbio rilievo nella composizione della squadra virgiliana che cercherà di conquistare l'accesso alla finale dei play off. I giocatori, dopo avere messo in cassaforte gli spareggi, hanno ribadito a chiare note la loro ferma volontà di vincerli, ma un eventuale successo ai play off non garantirebbe il ritorno in C. In questo caso, infatti, diventa fondamentale il ruolo della società e proprio questo è il grande "nodo" di queste giornate.

Se il sodalizio biancorosso non avrà la forza o la volontà di presentare domanda di ripescaggio (con gli oneri che tutto questo comporta) la serie D sarà ancora la cornice del Mantova per la prossima stagione. E' per questo che l'attenzione si rivolge sempre di più verso la compagine societaria nella quale è entrato ufficialmente Pablo Dana, ma il sodalizio di viale Te avrà le risorse per compiere una operazione che prevede un esborso così rilevante a fondo perduto?