Serie D, il Mantova chiede il sostegno del pubblico per superare l'esame-Caronnese

Dopo la partenza positiva in casa della Virtus Bergamo, i biancorossi devono già fare i conti con una rivale assai accreditata che arriverà domenica al "Martelli"

La squadra biancorossa invita i tifosi a riempire domenica pomeriggio il "Martelli"

La squadra biancorossa invita i tifosi a riempire domenica pomeriggio il "Martelli"

Mantova, 18 settembre 2018 - Dopo la brillante partenza in casa della Virtus Bergamo il Mantova è chiamato subito ad una riprova assai impegnativa. Domenica l'esordio in Campionato al "Martelli" chiamerà la squadra biancorossa a misurarsi con la Caronnese, considerata da molti la rivale più accreditata delle grandi del girone B. I varesini rappresentano una comapgine esperta, che ha tutte le carte in regola per guardare in alto. Sarà forse anche per questo che sin dalle prime interviste del dopo partita ad Alzano Lombardo in casa virgiliana è cominciato subito il tam tam per invitare il pubblico delle grandi occasioni a sostenere la squadra di Massimo Morgia nell'importante appuntamento di domenica. Il primo a chiamare a raccolta i tifosi è stato proprio l'allenatore, che è stato seguito a brevissima distanza dal ds Emanuele Righi: "Con la Virtus Bergamo la squadra ha giocato davvero bene. Penso che anche i tifosi che hanno visto la partita si siano divertiti e spero che al "Martelli" siano ancora più numerosi per aiutare i ragazzi a fare sempre meglio. Insieme possiamo continuare a far bene".

Un "appello" che potrebbe rivelarsi molto importante in questo primo "esame della verità" per i biancorossi, che dovranno continuare a fare a meno dello squalificato Altinier, ma possono guardare con maggiore fiducia alla questione dei giovani. In effetti Maistrello pare ormai definitivamente recuperato, mentre in terra bergamasca il neo-arrivato De Santis è stato una delle note liete della giornata. Catapultato in campo solo poche ore dopo il suo arrivo a Mantova, il diciottenne difensore (esterno destro, ma, all'occorrenza, anche centrale) ha pienamente ripagato la fiducia di Mister Morgia, regalando e regalandosi un pomeriggio davvero positivo: "Mi sono inserito da subito molto bene - è stato il primo commento del diciottenne virgiliano - I compagni mi hanno accolto molto bene e mi hanno spiegato il tipo di calcio che vuole il Mister. Dopo gli infortuni delle ultime stagioni, spero sia finalmente giunto il momento di poter giocare con continuità e far bene. Magari grazie anche al rapporto con il pubblico che a Mantova è davvero eccezionale".