Mantova: Pavan e Guccione dietro l'angolo, saluti a Ferri Marini

Attesi l'ex difensore della Caronnese e l'ex attaccante della Pro Sesto, finora senza accordo il capocannoniere biancorosso

Si sta cercando di costruire una squadra che possa far correre il Mantova verso la serie C

Si sta cercando di costruire una squadra che possa far correre il Mantova verso la serie C

Mantova, 9 luglio 2019 - Il Mantova è concentrato sul mercato con un obiettivo ben preciso, riuscire a completare l’organico entro il 23 luglio (data del raduno), così da consentire al nuovo allenatore Lucio Brando di cominciare subito a lavorare con il gruppo al completo. In questo senso manca ancora l’ufficialità, ma si avvicina sempre più la possibilità di vedere in biancorosso due pedine sicuramente importanti come Nicolò Pavan e Filippo Guccione. I due rappresentano due obiettivi ben fermi nell’agenda del ds Emanuele Righi e sembra che ci siano tutte le premesse per poter condurre felicemente a termine l’operazione.

Nelle ultime ore, in particolare, ha preso consistenza la pista che conduce a Nicolò Pavan, difensore classe ’93 che ha giocato l’ultima stagione nella Caronnese. Un giocatore eclettico, che può giocare sia da centrale che da esterno, e che vanta una buona esperienza in serie D. Sono in molti a ritenere che oggi potrebbe essere la giornata decisiva nella trattativa, con il calciatore ormai ex varesino che avrebbe manifestato il suo pieno gradimento all’approdo a Mantova. Anche il bomber Guccione, capocannoniere dello scorso campionato nelle fila della Pro Sesto, avrebbe messo la compagine virgiliana al primo posto delle sue preferenze. I gol messi a segno lo scorso anno hanno richiamato su di lui l’attenzione di diverse società (comprese alcune di serie C), ma Guccione, che oltretutto è di Ostiglia, sarebbe stimolato dal progetto mantovano. Salvo sorprese, dovrebbe quindi essere lui a completare con Scotto (trattenuto nonostante le molteplici richieste) e Altinier il tridente che sarà guidato dal nuovo allenatore Lucio Brando.

L’ormai ex punta della Pro Sesto dovrebbe così prendere il posto di Daniele Ferri Marini, che, nonostante i quindici gol realizzati lo scorso campionato (capocannoniere biancorosso), non sembra aver trovato il necessario accordo con la società di viale Te per proseguire la sua avventura in terra mantovana. Ferri Marini dovrebbe così tornare a giocare in C, dove è finito nel mirino di alcune squadre tra le quali l’ex Forlì sta effettuando la sua scelta proprio in queste ore. Sempre nell’ultimo periodo si è aperto uno spiraglio che potrebbe dare il via libera alla partenza del giovane Silvestro, forse uno dei giocatori più sorprendenti e continui della scorsa stagione. Il terzino cresciuto nelle giovanili del Bologna è finito nel mirino di diverse pretendenti, ma la sensazione è sempre stata quella che il Mantova fosse ben deciso a non privarsene. Una strategia che potrebbe anche cambiare, trasformando Silvestro in un “passaggio obbligato” per giungere a tesserare nuovi giocatori che potranno a loro volta costituire un punto di riferimento prezioso per aiutare a volare in alto questo Mantova che non vuole più mancare l’appuntamento con la serie C.