Serie D, ferve il mercato per costruire un Mantova vincente

Il sodalizio virgiliano ha già ufficializzato i primi arrivi ed è impegnato in diverse trattative che comporranno l'organico definitivo

Cresce l'attesa per conoscere le strategie di mercato della società baincorossa

Cresce l'attesa per conoscere le strategie di mercato della società baincorossa

mantova, 30 giugno 2019 - Messa definitivamente in archivio la questione relativa al ripescaggio in serie C (e la delusione collegata alla mancata realizzazione di un sogno che la situazione critica di diverse società professionistiche aveva reso assai vicino), il Mantova è al lavoro per tradurre in realtà almeno la “promessa” fatta nei giorni scorsi dal socio di maggioranza, Maurizio Setti, che ha ribadito la volontà di presentare ai nastri di partenza una squadra in grado di vincere il campionato. In questo senso al centro dell’attenzione si pongono il mercato e le operazioni che sta cercando di portare a termine il ds Emanuele Righi per mettere a disposizione del nuovo allenatore Lucio Brando un gruppo in grado di conquistare l’obiettivo solo sfiorato nella stagione appena conclusa sotto la guida di Massimo Morgia.

Per quel che riguarda il “binario” degli arrivi, la società virgiliana ha già ufficializzato gli acquisti di Indrit Koni e di Giuseppe D’Iglio, mentre siamo ormai al traguardo per quel che concerne l’approdo in biancorosso di Andrea Mengoni. Mister Brando potrà contare per il reparto avanzato su Koni, albanese classe ’99, che può giostrare sia come punta che come esterno destro. E’ reduce da tre stagioni alla Virtus Bolzano ed è lui il primo giovane inserito in organico dal sodalizio virgiliano, una scelta che, di fatto, sembra ridurre al minimo le possibilità di permanenza di Daniele Ferri Marini, che pare destinato a nuovi lidi tra serie C e D. D’Iglio è invece un centrocampista classe ’92 che vanta già una buona esperienza in D, dove ha giocato con Pro Settimo, Borgosesia e Chieri, ritagliandosi pure una stagione in C, suddivisa tra Albinoleffe e Cuneo. Iò suo ruolo preferito è quello del regista davanti alla difesa, ma in questi anni ha dimostrato di potersi destreggiare anche in altre posizioni a centrocampo.

Manca invece ancora l’annuncio ufficiale, ma tutto dovrebbe essere ormai definito per l’arrivo a Mantova del difensore Andrea Mengoni, classe ’83 che lo scorso anno ha giocato nel Villafranca. Trattative più che avviate anche per l’attaccante Filippo Guccione della Pro Sesto (classe ’92), il centrocampista del Forlì, Nicola Mazzotti (’87) e il difensore Niccolò Pavan (’93), che ha militato nella Caronnese. Innesti che si dovranno confrontare, naturalmente, con il destino dei giocatori attualmente in rosa, a cominciare da pezzi da novanta come Altinier e Scotto. Sarà dall’incastro tra arrivi e partenze che prenderà la sua forma definitiva il nuovo Mantova di Lucio Brando, chiamato a conquistare sul campo il ritorno in serie C.