Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
31 mag 2022

Miss Italia 2022, a Mantova il primo titolo lombardo

La discoteca Mascara ospiterà un catsing pomeridiano e la gara serale. In palio sei posti per le finali regionali. Concorrenti da Brescia, Bergamo, Cremona 

31 mag 2022
alessandro brambilla
Spettacoli
featured image
Letizia Bernardelli, madrina della selezione
featured image
Letizia Bernardelli, madrina della selezione

Mantova - Mercoledi 1 giugno, il concorso Miss Italia farà tappa alla discoteca Mascara di Mantova. La popolare location alla periferia del capoluogo virgiliano ospiterà un casting pomeridiano e dopo le ore 20.30 la prima selezione del concorso Miss Italia 2022 per la Lombardia. Carmen Venerandi (titolare del Mascara) ha voluto inserire la selezione di Miss Italia nel programma di “Serata Tricolore”. Il tutto in perfetta intesa con Alessandra Riva che del concorso Miss Italia è esclusivista per la Lombardia. Miss Mascara by Miss Italia verrà infatti eletta alla vigilia della festa della Repubblica.

La selezione riguarderà in particolare ragazze delle province di Cremona, Bergamo, Brescia e, se supereranno il casting, anche le mantovane. Le concorrenti neo-iscritte si cimenteranno nel casting a partire dalle ore 14.30. “Parteciperanno al casting almeno 20 ragazze, con folta rappresentanza mantovana”, spiega Alessandra Riva. Le ragazze ritenute idonee dalla giuria tecnica assemblata da Alessandra poi in serata potranno partecipare a Miss Mascara sfidando 12 bellezze già ammesse al concorso dopo il casting di Zanica (Bergamo) d’inizio maggio.

Tra le 12 aspiranti Miss Italia già ammesse alla selezione ci sono le bergamasche Nicole Gritti, di Zandobbio, Giorgia Signorelli, di Castelli Calepio, Beatrice Carpi, di Caravaggio, Angelica Travella, di Villongo. In gara anche le cremonesi Cristina Fiorello, di Casalmaggiore, e Giorgia Razzetti, di Castelleone. Ecco le concorrenti della provincia di Brescia: Alba Bodon, Marta Fenaroli e Alessia Gatti, di Brescia città, Simona Pavia, di Gussago, Giulia Portesi, di Bedizzole, Nicole Trapletti, di Paratico. Sfileranno davanti alla giuria presieduta dal gioielliere Piermario Azzali. Alessandra Riva e Carmen Venerandi naturalmente hanno invitato una madrina alla Serata Tricolore: si tratta della mantovana Letizia Bernardelli che nel 2021 ha partecipato alla prefinale nazionale di Mis Italia col titolo Miss Sorriso Lombardia. La signorina Letizia è insegnante di ginnastica artistica alla società Airone di Mantova.

La gara Miss Mascara prevede sfilate in abito casual, look classico e naturalmente col costume istituzionale del concorso. Le concorrenti in gara saranno più di 20 e per le protagoniste della volata finale è previsto anche il saggio di bravura artistica. Quella del Mascara è una selezione di base: le prime sei classificate verranno ammesse alle finali regionali del concorso.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?