LUCA MARINONI
Mantova

Serie D, Mantova: vincere con il passato per costruire il futuro

La squadra di Mister Morgia, nelle cui fila potrebbe anche esordire il centrocampista Varano arrivato in biancorosso nei gironi scorsi, deve riuscire a fare sua la sentita sfida con il Rezzato

Lo Stadio Martelli ospiterà domani l'attesissima gara tra il Mantova e il Rezzato degli ex

Mantova, 1 dicembre 2018 - Definire la sfida di domani con il Rezzato la "madre di tutte le partite" per il Mantova è senza dubbio esagerato, Nello stesso tempo, però, ci sono tanti motivi, anche al di fuori del rettangolo verde, che rendono l'incontro di domani tanto atteso quanto sentito. Nella doverosa speranza che il tutto rimanga sempre negli invalicabili confini di una sana rivalità sportiva, si può partire dall'importanza di una gara che metterà di fronte la squadra di Mister Morgia, capolista solitaria del girone B di serie D, ad una delle rivali più accreditate nella corsa verso la promozione.

Un avversario che ha subito alcune battute a vuoto nelle scorse giornate, ma il cui complesso è di assoluta caratura (con ex come gli inofrtunati Sodinha e Siniscalchi e l'indimenticabile Caridi, senza dimenticare il tecnico Luca Prina in panchina). Proprio per questo i biancazzurri si trovano in una posizione che li rende ancora più insidiosi per la compagine virgiliana, visto che non si possono permettere un ulteriore passo falso che correre il serio rischio di vanificare i loro sogni di gloria. La gara di domani non sarà una come tante altre anche a livello dirigenziale. In effetti la società bresciana è guidata da Sandro Musso e Serafino Di Loreto, che sono stati ai vertici del sodalizio biancorosso fino a metà del 2016, quando vendettero il Mantova ai soci romani che poi, al termine del Campionato, sancirano il quarto fallimento della società di viale Te. Un triste epilogo che ha inferto una ferita che ancora non si è rimarginata e che non è stata certo curata dal fatto che i due abbiano subito ripreso a fare calcio in terra bresciana. Entrambi saranno presenti al "Martelli" (presumibilmente accompagnati da un nutrito gruppo di guardie del corpo), dove è facile immaginare che saranno accolti in modo molto "caldo" dai tifosi biancorossi. In tutto l'ambiente virgilianom infatt, c'è ancora un forte senso di rivalsa che si spera verrà affidato al campo in questa attesissima partita che potrebbe anche vedere l'esordio in biancorosso di Federico Varano, centrocampista classe '95, giunto a Mantova nei giorni scorsi con il proposito di aiutare la squadra di Mister Morgia a continuare a volare.