Terrore a Quistello, prova a fare esplodere una bombola di gas in casa della moglie

La donna è riuscita a fuggire con i tre figli minorenni ma il marito ha cercato più volte di investirla sino a quando è stato fermato dai carabinieri

I carabinieri di Mantova

I carabinieri di Mantova

Quistello (Mantova), 8 ottobre 2022 -  Ha tentato di uccidere la moglie aprendo in casa una bombola di gpl  probabilmente con l'intenzione di farla esplodere ma fortunatamente la donna è riuscita a mettersi in salvo insieme ai tre figli minorenni.

Un uomo di 39 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri  per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza. Secondo la ricostruzione dei militari l'uomo, dopo una lite con la moglie, armato di un grosso coltello, avrebbe portato una bombola di gpl nel soggiorno dell’abitazione e ne avrebbe aperto la valvola di sicurezza. La donna, capito cosa voleva fare il marito, è riuscita a fuggire con i figli e ha chiamato i carabinieri, il tutto mentre l’uomo l'avrebbe inseguita a bordo di un veicolo, tentando più volte di investirla.

L'intervento di numerose pattuglie dei carabinieri ha consentito di bloccare e arrestare l'uomo, in evidente stato di alterazione dovuto probabilmente anche all'abuso di alcol. Il 39enne è stato portato in carcere e la  Procura della Repubblica di Mantova ha chiesto e ottenuto dal Giudice per l'indagini preliminari la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere.