Mantova, incendio in casa: morto Giorgio Menani, presidente della scuderia Nuvolari Italia

Commercialista di 78 anni, è deceduto a causa del fumo. Al momento della tragedia era solo nell'appartamento: da accertare le cause del rogo

Vigili del fuoco al lavoro nella notte

Vigili del fuoco al lavoro nella notte

Mantova, 3 giugno 2022 - Un uomo è morto, intossicato dal fumo, nell'incendio che si è sviluppato ieri sera nel suo appartamento in centro a Mantova. La vittima è Giorgio Menani, 78 anni, commercialista, noto anche per essere il presidente della scuderia Nuvolari Italia che partecipa alle gare per auto storiche e membro del collegio dei revisori dei conti dell'Aci Mantova e di altre aziende.

Menani si trovava solo nell'appartamento che condivideva con il figlio. Le fiamme si sono sviluppate, per cause ancora da accertare, al piano superiore dell'abitazione e in breve hanno provocato il fumo che si è propagato in quello inferiore, dove si trovava il commercialista. L'allarme è stato dato dai vicini e quando i vigili del fuoco sono entrati nell'abitazione hanno trovato l'uomo ormai svenuto. Trasportato all'ospedale di Mantova, il 78enne è morto nella notte.