Gemelli muoiono di Covid: uno era vaccinato, l'altro no. Lutto nel Mantovano

Carlantonio e Paolo Mantovani, 71 anni, erano originari di Cogozzo. Si sono spenti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro

Paolo e Carlantonio Mantovani

Paolo e Carlantonio Mantovani

Mantova, 12 gennaio 2022  -  Sono morti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro per il Covid, uno era vaccinato e l'altro no. È la storia di Carlantonio e Paolo Mantovanidue gemelli di 71 anni originari di Cogozzo, frazione di Viadana, in provincia di Mantova. 

Entrambi sono morti dopo essere stati contagiati dal Coronavirus, come si legge sulla pagina Facebook della parrocchia Beata Vergine delle Grazie di Viadana che ha ricordato i due uomini, conosciuti da tutti anche perché figli della maestra del paese.

"Dopo pochi giorni dalla scomparsa del suo fratello gemello, ha concluso la sua esistenza terrena il caro Carlantonio Mantovani - si legge sulla pagina della parrocchia -. Informatore farmaceutico, come suo fratello, trascorreva con lui molto tempo durante i mesi invernali, mostrando un legame di sintonia molto profondo". Al contrario di Paolo, Carlantonio aveva ricevuto due dosi di vaccino anti Covid ma nonostante questo è deceduto in ospedale a Milano, a pochi giorni di distanza dal gemello.