Champagne, formaggio e profumi: arrestati tre razziatori di supermarket

Nei guai tre giovani romeni. Nell'auto avevano 58 tranci di formaggio “Parmigiano Reggiano” e “Grana Padano”. In casa il resto del bottino. Nel mirino due market di Brescia

La merce sequestrata dai carabinieri di Mantova

La merce sequestrata dai carabinieri di Mantova

Castel Goffredo (Mantova), 26 settembre 2016 - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di quella Compagnia e quelli della Stazione CC. di Castel Goffredo , dopo un breve inseguimento hanno fermato e controllato tre cittadini rumeni, C.G.R. 22enne, S.G.R. 23enne e M.A. 24enne, con a loro carico diversi precedenti di polizia, dediti ai furti in negozi e supermercati. Nell’autovettura a loro in uso sono stati rinvenuti 58 tranci di formaggio “Parmigiano Reggiano” e “Grana Padano” per un peso complessivo di 26 chilogrammi, dei quali è stata subito accertata la provenienza furtiva.

Contestualmente nel corso di uno specifico controllo presso il domicilio dei tre è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di generi alimentari, oltre 500 articoli suddivisi in bottiglie di champagne di varie marche, indumenti griffati e ancora etichettati, articoli di bigiotteria e profumi di varie marche. L’attività investigativa consentiva di accertare che il formaggio era stato rubato nella medesima mattinata presso il PennyMarket di Castenedolo (Brescia) e gli articoli di bigiotteria presso il negozio OVS di Desenzano del Garda.

Gli arrestati tutti domiciliati in un residence di Solferino (Mantova) sono stati inizialmente sottoposti a fermo d’indiziato di delitto per il reato di ricettazione in concorso reato continuato. Questa mattina la Procura di Mantova ha depositato istanza per la convalida del fermo dei tre soggetti al locale Tribunale che entro 48 ore deciderà sulla convalida stessa. Sono in corso accertamenti per stabilire la proprietà della restante merce sequestrata e non già restituita, parte della quale è già stata riconosciuta dai responsabili di alcuni supermercati di Castiglione delle Stiviere.