Il Crema affronta la rivale Breno Servono punti per risalire la china

CREMA (Cremona)

Dopo i sei anticipi di ieri nel girone B di serie D, oggi il Crema scende in campo allo stadio Tassara di Breno dove affronta la rivale bresciana diretta da Mario Tacchinardi. Padroni di casa con otto punti e autori di undici gol in queste prime cinque gare di campionato, segno di una forza d’urto non da poco della propria prima linea. Fischio d’inizio come il resto del programma in cartellone alle 15.

I ragazzi di mister Stefano Bellinzaghi sono reduci dal pareggio beffa di domenica scorsa contro il Brusaporto che ha segnato al 94’ su rigore pochi secondi prima del triplice fischio finale. I cremaschi attualmente sono a quota quattro punti e al terzultimo posto in piena lotta per la salvezza.

Una squadra che sinora ha incassato più reti di quelle fatte: 6 in entrata e 4 in uscita. Il club nerobianco dopo Andrea Ferretti in settimana ha tesserato un altro bomber, il nigeriano Oduamadi 31 anni, ex tesserato a livello giovanile di club come Milan, Brescia,Torino. Oggi potrebbe essere per lui il giorno del debutto, magari imitando Ferretti che nella gara d’esordio di 10 giorni fa è andato subito a segno contro Giussano firmando l’1-0 vincente.

"Sappiamo che la squadra ha bisogno di tempo per crescere, ma servono i risultati per dare morale ad un gruppo giovane che merita pazienza e fiducia", ha chiaramente detto in settimana il tecnico con un passato nel Milan e nell’Inter giovanili.

La squadra cremina mercoledì per il settimo turno tornerà in campo al Voltini ospitando nel pomeriggio il Brianza Olginatese.

Giovanni Ricci