Codogno, mina vagante del torneo Curti: "Giochiamo senza pensieri"

È secondo in classifica ma il tecnico avverte: "Girone molto complicato e noi dobbiamo crescere"

CODOGNO (Lodi)

Grande inizio di stagione per il Codogno che nel campionato di Eccellenza girone B si sta rivelando la sorpresa di questi primi due mesi.

La squadra biancazzurra sta impressionando per organizzazione di gioco e brillantezza fisica, ingredienti che hanno permesso di raggiungere con 17 punti il secondo posto solitario a una sola lunghezza dalla capolista Offanenghese. Risultato che premia una società seria che in questi anni ha sempre fatto le cose per bene ricevendo consensi da parte di numerosi addetti ai lavori che vedono nel Codogno un modello da seguire. Artefici di questa favola il direttore tecnico Michele Marzeglia e mister Paolo Curti che hanno plasmato la squadra formando il giusto mix tra uomini di esperienza e giovani. L’undici Lodigiano è reduce dal successo di misura di due reti a uno ottenuto sul difficile campo del Castelleone dove Zamble e compagni hanno dimostrato di essere squadra di spessore.

Prossimo impegno per il Codogno domenica allo stadio Molinari quando sarà ospite la Luisiana in una gara dove bisognerà continuare la striscia di risultati positivi.

A parlare del momento magico in casa biancazzurra mister Paolo Curti: "Siamo contenti di questo avvio di stagione ma preferiamo rimanere con i piedi per terra cercando di agire con i fatti sul campo e non con le parole. La nostra èuna squadra formata da giovani di valore con diversi elementi di esperienza che stanno mettendo sul rettangolo di gioco tutte le loro qualità e i risultati si vedono. Sono contento di essere arrivato al Codogno continua l’ex tecnico del Fanfulla - ho trovato una società seria con un progetto di tre anni per provare a salire di categoria. In questi mesi sono stati fatti lavori di riqualificazione delle strutture e è migliorato il settore giovanile che può vantare diverse squadre per categoria. Il nostro obiettivo stagionale è quello di arrivare ai play off ma per ottenere questo dovremo continuare a migliorare e giocare al massimo ogni partita".

Raffaele Sisti