Broni va a sfidare la corazzata Schio Albano: "In campo a testa alta"

BRONI (Pavia)

Dopo la prima vittoria stagionale nel campionato di A1 femminile subito un impegno difficile per la Costruzioni Italia Broni che questa sera alle 19, nella quinta giornata, sarà impegnata a Schio contro la Famila Wuber in uno dei due anticipi di questo turno. Schio è tra le big del campionato e per molti anni campione d’Italia. La Famila insieme a Venezia e Campobasso viaggia a punteggio pieno al comando della classifica di A1 con 8 punti.

Messi in cascina i due punti ottenuti contro Lucca, Broni cercherà ora di fare almeno un’ottima figura contro Schio. "Sicuramente dopo la sconfitta patita a Faenza dovevamo dare un segnale positivo ed era importante farlo ottenendo una vittoria contro Lucca – commenta la giocatrice di Broni Cecilia Albano –. In campo si è vista la giusta reazione, soprattutto in difesa, dove siamo state molte brave a chiudere ogni spazio. Dobbiamo imparare a non subire parziali negativi importanti come avvenuto nelle gare precedenti a quella con Lucca. Possiamo essere positive e brave in fase difensiva, con molta intensità, visto che siamo un gruppo di giocatrici molto mobili. E dobbiamo sfruttare quest’atteggiamento per poi acquisire maggiore fiducia in noi stesse in attacco".

I primi due punti in campionato fanno morale e classifica: "Siamo soprattutto contentissime di averli ottenuti davanti al nostro pubblico – sottolinea Cecilia Albano -. Broni è una squadra che ha un margine di crescita importante. Ora affrontiamo un’ottima squadra come Schio, ci aspetta una partita difficile in cui, però, non abbiamo nulla da perdere. Una gara difficile dove dovremo avere pazienza in attacco, cercare buoni tiri e trovare continuità per tutta la gara. Personalmente in questa stagione ho avuto un avvio difficile di campionato. Non sono ancora soddisfatta al 100% di quanto fatto, però da parte dallo staff tecnico e dalle compagne di squadra ho avuto e ricevo tanta fiducia. E poi a Broni ho trovato un tifo caloroso che ci sostiene ogni domenica".

Enrico Venni