Romania, imprenditore milanese ucciso. Massacrato dalla compagna e dall'ex marito

Il corpo di Mauro Donato Gadda trovato carbonizzato a Bucarest col cranio fracassato. Era originario di Busto Garolfo. La gelosia come movente dell'omicidio

La polizia romena e Mauro Donato Gadda

La polizia romena e Mauro Donato Gadda

Sembrerebbe la gelosia il movente alla base dell'atroce omicidio in Romania del 64enne imprenditore milanese Mauro Donato Gadda, il cui corpo è stato trovato carbonizzato nel tardo pomeriggio di ieri nelle campagne di Magurele alle porte di Bucarest. I sospetti degli investigatori si erano subito indirizzati verso la cerchia di persone vicine a Gadda, e nella mattinata di oggi due sospetti sono stati arrestati e hanno confessato l'omicidio. Secondo quanto riporta il sito G4 Media, l'imprenditore si è presentato a casa della sua compagna, nel settore 5 della capitale Bucarest, trovandola con l'ex marito. Ne sarebbe nato un alterco subito degenerato, e i due avrebbero prima ammazzato Gadda, poi rinchiuso il suo corpo nel portabagli della sua stessa auto, una Dacia Logan appartenente ad una ditta di noleggio, con la quale lo hanno trasferito nelle campagne di Magurele per dargli fuoco.

L'imprenditore italiano Mauro Donato Gadda

Secondo quanto riportato dalla polizia locale e a seguito dell'autopsia, il corpo dell'uomo di 64 anni di Busto Garolfo, provincia di Milano, presentava diverse fratture alle ossa delle mani, varie costole rotte e il cranio spaccato. Un omicidio dunque in pieno stile mafioso, sul quale indaga la magistratura. Gadda, stando alle notizie dei quotidiani locali, era da dieci anni in Romania dove si era stabilito tra Giurgiu e Bucarest, ed era socio assieme ad una coppia, marito e moglie, ben nota nella comunità imprenditoriale romena, di un'azienda che si occupa della produzione di pompe e filtri di acqua.