Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
8 gen 2022
christian sormani
Cronaca
8 gen 2022

Da Legnano a Rho, a Busto Arsizio: gli studenti vogliono la Dad

Minaccia di 'sciopero' in vista del rientro del 10 gennaio, anche a Parabiago e Saronno. "Non torneremo a scuola almeno per tre settimane!"

8 gen 2022
christian sormani
Cronaca
Un laboratorio al Mattei di Rho
Un laboratorio al Mattei di Rho
Un laboratorio al Mattei di Rho
Un laboratorio al Mattei di Rho

Legnano (Milano), 8 gennaio 2022 - " Troppi contagi: non entreremo in classe" . Gli studenti di diversi istituti superiori della zona del Legnanese, del Milanese e del Varesotto  faranno sciopero lunedì prossimo in occasione del ritorno a scuola. L'appello arrriva da un rappresentante dell’istituto Mattei di Rho, al quale hanno fatto seguito altri studenti del Maggiolini e Cavalleri di Parabiago, Galilei, Bernocchi e Dell’Acqua di Legnano, Candiani e Crespi di Busto Arsizio e Prealpi di Saronno.

"Nonostante l’elevato numero di contagi, è stato deciso di riaprire le scuole , con nuove direttive che non ci fanno sentire sicuri. Basta pensare come tra i tanti motivi del nostro disagio, ci siano i mezzi di trasporto, in cui non si rispettano le normative con assembramenti e assenza di sanificazione" spiegano gli studenti che chiedono adesso di evitare di tornare in presenza le prime due o tre settimane di rientro e di andare in DAD, il tempo necessario per far attenuare la curva dei contagi.
Intanto nell'abbiatense tre scuole non riapriranno i battenti per via delle troppe positività. Si tratta degli istituti di Cassinetta di Lugagnano, Cisliano e Albairate.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?