Rescaldina, un capriolo contro lo spaccio: liberato un esemplare nel bosco della droga

Salvato dopo che era nel Naviglio, è stato liberato in questa zona dalla polizia provinciale con un gesto altamente simbolico

Il capriolo liberato nei boschi di Rescaldina

Il capriolo liberato nei boschi di Rescaldina

Rescaldina (Milano), 18 maggio 2022 - E' stata liberata nei boschi della droga al Rugareto, sul territorio di Rescaldina, la giovane femmina di capriolo salvata qualche settimana fa nel Naviglio. Gli agenti di Palazzo Isimbardi nel 2021 hanno recuperato più di 250 animali in difficoltà nell’ambito del controllo dell’attività venatoria e del contrasto dei reati contro gli animali.

Il nucleo ittico venatorio della Polizia Metropolitana l'ha liberata proprio in uno dei luoghi più gettonati dai pusher di zona. Un gesto simbolico per cercare di far tornare a rivivere nella natura un bosco che in questi ultimi anni ha visto degrado e violenza. Un luogo quindi non scelto a caso, ma con dovizia di particolari. Qui alcune settimana fa era stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca, Bouda Ouadia, immigrato irregolare e ufficialmente senza fissa dimora. Il corpo esanime dell'uomo era stato scoperto da un passante.