Auto a fuoco, Pedemontana messa in sicurezza

Il veicolo si è incendiato all’improvviso: il conducente ha fatto appena in tempo a uscire e a chiamare il 115

Migration

di Sara Giudici

Quando ha visto il fuoco uscire dal cofano dell’auto non si è fatto prendere dal panico. Ha accostato è sceso dalla vettura ed ha dato l’allarme. È illeso il conducente della Volkswagen Golf che ieri pomeriggio ha preso fuoco per cause ancora da accertare lungo l’autostrada Pedemontana all’altezza di Cislago. È successo intorno alle 16,30 quando il conducente, dopo aver lasciato l’auto sulla corsia d’emergenza, si è allontanato dalla propria auto mentre le fiamme raggiungevano l’abitacolo e ha chiesto aiuto.

La chiamata al numero unico delle emergenze ha fatto convergere sul posto la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Saronno e quella dei volontari di Tradate.

I pompieri hanno domato le fiamme che avevano già avvolto l’intero veicolo e in meno di mezz’ora hanno spento l’incendio mettendo anche la zona in sicurezza e collaborando per la rimozione del mezzo. La vettura è stata letteralmente divorata dalle fiamme e malgrado l’intervento dei pompieri è andata completamente distrutta ridotta ad una scheletro carbonizzato.

Per permettere ai pompieri di lavorare in sicurezza è stata bloccata la circolazione lungo l’arteria fino alla rimozione di quel che resta della vettura. Diversi gli aumobilisti che anche in direzione opposta hanno rallentato per cercare di capire da dove provenisse il fumo o per vedere l’intervento dei pompieri. Del resto la colonna e in parte anche le fiamme che si alzavano dalla vettura erano ben visibili anche da Cislago tanto che hanno spinto diversi cislaghese a contattare le forze dell’ordine per segnalare l’emergenza in corso.