Tamponamento a catena tra quattro auto: cinque feriti a Pescate. Strada chiusa per ore

Oltre ai sanitari del 118, necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco perché due feriti sono rimasti imprigionati tra le lamiere delle vetture

Il tamponamento a Pescate

Il tamponamento a Pescate

Pescate (Lecco), 17 ottobre 2021 – Cinque persone sono rimaste ferite in un tamponamento a catena tra quattro auto a Pescate. L'incidente è avvenuto in via Belvedere e ha coinvolto due uomini di 40 e di 58 anni e tre donne di 45, 56, 58 e 59 anni che viaggiavano su una Mazda, una Peugeot, una Lancia Musa e una Vw Golf. Sono stati soccorsi dai sanitari del 118 con i volontari della Croce rossa di Galbiate e di Lecco, ma è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco perché due dei 5 feriti sono rimasti bloccati sulla loro macchina, imprigionati tra le lamiere. Dopo le prime cure in strada sono stati tutti trasferiti in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco. Nessuno di loro sembra abbia riportato lesioni gravi. Per soccorrerli la strada è rimasta chiusa a lungo.

In un incidente successo a Valmadrera in via IV Novembre sono rimasti feriti un 23enne e un 50enne. Erano alla guida rispettivamente di una Nissan e di un furgone Renault, che si sono scontrati mentre uno dei due stava effettuando una manovra. Anche per soccorrere loro sono stati mobilitati i sanitari del 118 con i volontari della Croce rossa italiana di Valmadrera, ma pure i vigili del fuoco volontari del distaccamento cittadino che hanno estratto dalla sua auto il 23enne. Sono stati trasferiti entrambi all'ospedale Fatebenefratelli di Erba. Nonostante l'allerta iniziale in codice rosse nessuno dei due versa in gravi condizioni.