Minacciata con due coltelli, telefona al 112

Una donna di 32 anni è stata salvata dai carabinieri di Corbetta e Abbiategrasso dopo essere stata aggredita dal compagno. L'uomo è stato arrestato per aggressione e resistenza. La donna è stata portata in ospedale per le cure del caso.

Minacciata con due coltelli, telefona al 112

Minacciata con due coltelli, telefona al 112

CORBETTA (Milano)

In preda alla paura ha chiamato il 112. Una donna è stata messa in salvo dai carabinieri di Corbetta, hinterland ovest della provincia milanese, e da quelli della sezione radiomobile della Compagnia di Abbiategrasso l’altra sera. La vittima ha 32 anni ed è di origini romene. Il compagno, 43enne anche lui romeno, l’ha aggredita mentre si trovavano nella loro abitazione. Lei terrorizzata è riuscita a comporre il numero unico per le emergenze che ha inviato in via Simone da Corbetta i militari. Questi ultimi sono entrati nella case trovando l’uomo in stato di alterazione.

Era agitato e molto aggressivo. Aveva assunto alcol ed era visibilmente ubriaco e violento. Ma non solo. Brandiva due coltelli da macellaio manifestando tutta la sua pericolosità. In preda all’ira aveva strattonato la compagna facendola cadere. Nell’impatto la donna ha riportato un trauma cranico e delle escoriazioni al volto. I carabinieri hanno cercato immediatamente di disarmarlo, operazione che si è rivelata molto difficoltosa. Si sono serviti del teser per immobilizzarlo e avere ragione di lui. Nel frattempo l’equipaggio di un’ambulanza è arrivato a Corbetta. La 32enne è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Rho per le medicazioni del caso.

Dopo essere stata sottoposta alle cure per le lesioni riportate è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni. Il compagno è stato arrestato per aggressione e resistenza. E’ stato trasferito in caserma per l’espletamento delle formalità di rito e verrà poi trasferito a Milano presso la casa circondariale di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’altra sera, fortunatamente, la donna ha trovato il coraggio di chiamare in maniera tempestiva i carabinieri che sono arrivati sul posto nel giro di pochissimo tempo.

Intervento che ha permesso di arrestare l’uomo in flagranza di reato e di mettere la giovane donna in sicurezza avviando così la procedura per difenderla, in futuro, da ulteriori aggressioni. Episodi come quello avvenuto a Corbetta sono, purtroppo, all’ordine del giorno nel territorio.

Graziano Masperi