Quotidiano Nazionale logo
4 mag 2022

Antonio Albanese, nuovo film nella sua Olginate. Il sindaco: grazie per aver pensato a noi

Sono iniziate le riprese di ''Cento domeniche''. L'attore e regista ha scelto i luoghi in cui è nato e cresciuto per la sua nuova pellicola

daniele de salvo
Cronaca
Il set del nuovo film di Antonio Albanese a Olginate
Il set del nuovo film di Antonio Albanese a Olginate

Olginate (Lecco), 4 maggio 2022 – Ciack si gira. A Olginate sono cominciate le riprese del nuovo film di Antonio Albanese. Per le prime riprese del suo nuovo film “Cento domeniche” ha scelto proprio la sua Olginate, paese dove è nato 10 ottobre 1964, dove è cresciuto e dove ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Le riprese sono iniziate nel giardino di Villa Schiatti che si affaccia sul lago. L'artista oltre che scegliere Oginate come location, ha deciso anche di riservare alcuni posti ad attori ai lecchesi: nelle scorse settimane per reclutare comparse ha effettuato casting e provini a Lecco, Garlate e Lomagna.

Al primo ciack ha assistito pure il sindaco Marco Passoni: “Dopo l'attesa di questi mesi sono iniziate le riprese del nuovo film di Antonio Albanese e ho avuto il privilegio di poter assistere da vicino alle fasi preparatorie - racconta il primo cittadino -. Sono rimasto affascinato dell'attenzione ai particolari, della concentrazione e dal silenzio che c'era sul set. Sicuramente tutte cose normali, ma per un profano come me è stato molto interessante capire cosa c'è dietro a un film. Ringrazio Antonio per aver pensato al nostro territorio per girare il suo film”.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?