New York, commesso uccide cliente a coltellate per lite sulle patatine

La vittima, 37 anni, era entrata in un negozio d'alimentari sulla Broadway, con un bimbo piccolo. Arrestato l'accoltellatore

Polizia di New York (Ansa)

Polizia di New York (Ansa)

New York, 3 luglio 2022 - Non accenna ad arrestarsi l'ondata di violenza che sta travolgendo gli Stati Uniti. Il commesso di un negozio di New York ha accoltellato a morte un cliente dopo una lite su un pacchetto di patatine. Joe Alba, 51 anni, ha ucciso Austin  Simon, 37, all'interno di un negozio d'alimentari sulla Broadway, all'altezza della 139th West. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la lite sarebbe scoppiata dopo che il commesso si era arrabbiato con una donna che aveva preso un pacchetto di patatine ma non aveva abbastanza soldi in contanti per pagare.

La vittima 37enne, che era entrata nel negozio con un bambino, dopo aver assistito alla scena se l'è presa con il commesso, insultandolo. Quind Joe Alba ha afferrato un coltello e ha colpito il cliente due volte al torace e una volta al collo. Portato d'urgenza all'Harlem Hospital, Simon il 51enne è morto poco dopo. Il commesso del negozio è stato invece arrestato.