ASTE ONLINE TRA PRIVATI: HOMESTOPEOPLE CERCA AGENTI IMMOBILIARI

Migration

LE ASTE immobiliari online tra privati sono già diffuse nei paesi anglosassoni e, grazie, a una startup creata da due giovani manager – Dario Cardile e Paolo Castelletti – sono ora possibili anche in Italia. I due imprenditori hanno dato vita a HomesToPeople. Ben diverse dalle aste giudiziarie immobiliari che per origine e processo di vendita, riguardano immobili in sofferenza, sottoposti a procedimenti giudiziari, le aste HomesToPeople nascono dal presupposto di offrire un servizio rapido, trasparente e qualificato a tutti gli attori della filiera. "Dario e io abbiamo deciso di fondare HomesToPeople con l’obiettivo di semplificare e digitalizzare le compravendite di immobili anche nel nostro Paese" spiega Castelletti, che ricopre la carica di CMO di HomesToPeople.

La vostra azienda rappresenta una novità per il mercato immobiliare italiano?

"In Italia siamo l’unica società a proporre aste tra privati interamente digitali, mentre si tratta di un servizio già ben consolidato in USA, Regno Unito e Australia. Permettiamo di vendere e comprare immobili attraverso un processo veloce, sicuro, trasparente e del tutto innovativo, utilizzando le migliori tecnologie digitali e agenti selezionati altamente qualificati. Inoltre il meccanismo dell’asta permette e garantisce di definire il reale prezzo di mercato di un immobile, in base alla domanda e all’offerta in quel preciso momento. Ci tengo a sottolineare che, prima di decidere di fare un’offerta, tutti gli immobili sono visitabili di persona o via video, grazie ai nostri agenti, e che tutti i documenti che certificano lo stato dell’immobile sono disponibili online sul nostro sito. Totale trasparenza e zero sorprese".

Quali sono gli sviluppi che prevedete per la vostra azienda?

"HomesToPeople ha una chiara visione strategica sul futuro che affonda le radici nei principi della semplificazione e della trasparenza: siamo già attivi a Roma e Milano e ci stiamo espandendo velocemente su tutto il territorio italiano. Per questo stiamo anche crescendo in termini di team".

Il digitale sarà sempre più al centro della crescita del mercato immobiliare?

"Ne siamo convinti. Crediamo però in una digitalizzazione che tenga al centro il cliente e che renda il processo di compravendita degli immobili più semplice, trasparente, veloce e sicuro. Per questo è fondamentale avvalerci di agenti immobiliari altamente qualificati e professionali. Gli agenti infatti sono fondamentali nella verifica di tutta la documentazione dell’immobile prima che sia pubblicato in modo da poter rispondere a tutte le domande e i dubbi dei potenziali acquirenti".

Lo sviluppo di HomesToPeople si sta coniugando anche con un aumento dei livelli occupazionali. L’azienda lombarda, infatti, è alla ricerca di Head of IT & Product per la gestione del nascente team interno, e gestione dei fornitori esterni di prodotto e IT. Richiesti esperienza nella gestione di piattaforme basate sul web che mettano al centro user experience, conoscenza di PHP, Simfony, Node js e MySQL, esperienza su AWS, esperienza nell’implementazione e gestione di HubSpot, inglese professionale. HomesToPeople cerca inoltre le figure di Head of Marketing per la gestione delle attività di comunicazione aziendali e del relativo budget, con particolare attenzione al raggiungimento degli obiettivi; Head of Operations per la gestione della relazione con i clienti; Head of Sales (B2B Real Estate) per la gestione del team di vendita e degli agenti immobiliari interni e esterni; Agente Immobiliare Senior per analisi e valutazione degli immobili, la loro documentazione e la loro conformità, gestione delle visite, supporto ai clienti durante l’intero processo d’acquisto (asta, compromesso e rogito); Account Manager per la gestione del processo di onboarding di nuove proprietà, raccolta e gestione di tutta la documentazione da clienti e agenti, gestione dei contenuti sul sito e sui portali per garantire un’esperienza cliente consistente; Customer Service Specialist per il servizio di accompagnamento dei clienti nel processo di acquisto e gestione delle loro richieste; Business Development and Agency Manager per la gestione delle attività di sviluppo del business sia verso i clienti aziendali che per le attività di coagenzia. Gli interessati possono candidarsi tramite la sezione "Lavora con Noi" di HomesToPeople.com.