Traffico autostrade: la situazione sulla rete oggi, domenica 1 agosto

Affollate, in particolare, le direttrici da Nord a Sud. Giornata da "bollino rosso"

Traffico in autostrada

Traffico in autostrada

L'esodo di agosto è ufficialmente partito. Già ieri sera, venerdì 31 luglio, i primi automobilisti si sono messi in marcia per raggiungere le località di vacanza, soprattutto nelle direttrici verso sud. E oggi, sin dalle prime ore del mattino, le autostrade italiane si sono riempite di vetture e altri veicoli.

La situazione attuale (ore 12)

Traffico intenso, da bollino rosso, su quasi tutta la rete verso i luoghi di vacanza nella prima domenica d'agosto. I volumi sono intensi soprattutto lungo la direttrice Nord-Sud. Lo rileva Viabilità Italia. Al momento sono queste le maggiori criticità segnalate sulle strade:

A1 - direzione sud: 1 km di coda tra tra Reggio Emilia e Bivio A1/A22 per incidente in via di risoluzione, code a tratti tra Modena nord e bivio A1/A14. Coda di 3 km tra Casalpusterlengo e Basso Lodigiano per incidente. In direzione nord: coda di 1 km tra Firenze sud e Firenze Impruneta, Code a tratti tra Firenze Nord e Bivio A1-Variante.

A22 - direzione sud: code per 2 km tra Carpi e allacciamento A1

A23 - direzione nord: coda di 2 km tra Gemona Osoppo e Carnia

A14 - direzione sud: coda a tratti tra Bologna Fiera e Castel san Pietro, tra San Benedetto del Tronto e Pedaso per traffico intenso Rallentamenti in Sicilia sulla A29 nella zona di Trapani per un incendio e lungo la tangenziale di Catania per traffico intenso.

A30 - coda 1 km in uscita barriera Salerno Traforo del Monte Bianco - Coda in corrispondenza del piazzale francese verso Courmayeur, attesa prevista 45 minuti.