Legnano, ecco la 'Rage Room': un gioco che spacca

Un locale per sfogare la rabbia

Rage Room

Rage Room

Milano, 25 aprile 2018 - Un locale per sfogare la rabbia. Apre a Legnano la prima 'Rage Room' del nord Italia, ovvero 'Anger Games', locale che ha inaugurato lo scorso sabato in via Faravelli a Legnano. «È da un qualche tempo che lavoriamo a questo progetto – spiega Alessandro Marchetti, uno dei soci di Anger Games –. Finalmente siamo pronti per partire. Il format è accattivante e moderno; in una società sempre più caotica e schizofrenica le persone sono spesso frenate dal contesto in cui si trovano a vivere ed operare. Anger Games offre quella valvola di sfogo che spesso è richiesta, ma difficilmente trovata. É una novità divertente e perché no, un buon antistress. Mettiamo a disposizione diversi pacchetti standard tra cui scegliere, forniamo tanti extra e organizziamo addii al celibato o nubilato, sessioni di team building, eventi promozionali». Questo concept, che ha origine in Giappone e che dagli Stati Uniti si sta sempre più diffondendo anche in Europa, riguarda le stanze della rabbia, ovvero locali dove poter dar libero sfogo alle proprie emozioni e frustrazioni, distruggendo oggetti, gridando e magari, perchè no, ballando.

Con un adeguato set di protezioni, a ciascun partecipante viene fornita un’arma base ed un set di vari oggetti con cui divertirsi quali piatti, bicchieri, elettrodomestici, piccoli mobili. Ogni persona ha 15 minuti di sfogo libero, accompagnato da una selezione musicale scelta dal cliente. Mentre si distrugge tutto quello che capita in mano, si viene immortalati in un video ricordo che poi viene consegnato. Si può portare all’interno della stanza anche oggetti di proprietà sui quali ci si potrà poi sfogare liberamente. La sala è attrezzata ed insonorizzata ed oltre al set di oggetti da distruggere, viene fornito anche un piede di porco. Nella stanza possono entrare al massimo due persone contemporaneamente.

L’accesso alla room avviene esclusivamente su prenotazione e l’intera attività dura circa 30 minuti, compresa di vestizione, briefing e debriefing. Durante i giorni di apertura la struttura è comunque accessibile a chiunque voglia visitarla e prenotare direttamente la propria stanza. Il locale è aperto su prenotazione, venerdì dalle 17 alle 23, sabato e domenica dalle 14 alle 23. Il prezzo varia in base agli oggetti che vengono forniti.