Prosciutto cotto dei supermercati Aldi ritirato dal mercato: presenza di soia

Allerta alimentare, il prodotto non va consumato ma riportato nei punti vendita con rimborso

Il prosciutto cotto "Il Tagliere del Re"

Il prosciutto cotto "Il Tagliere del Re"

Ritirato dal mercato un lotto di prosciutto venduto nei supermercati della catena Aldi che ha punti vendita in tutta Italia. Si tratta del prodotto a marchio "Il Tagliere del Re" con denominazione "Prosciutto cotto Alta Qualità", peso 750 grammi. Il lotto in questione è L225133 con scedenza 21 febbraio 2023. Il motivo del ritiro? "Presenza dell'allergene soia non dichiarato in etichetta", è scritto nell'avviso pubblicato sul sito del Ministero della Salute. Di seguito le avvertenze: "Il prodotto non deve essere consumato da soggetti allergici alla soia e può essere sostituito in tutte le filiali ALDI. Il prezzo di vendità sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. 

"Per eventuali richiese di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti ALDI al seguente numero: + 39 800370370, dal lunedì al vender' 8-30-17.30; sabato dalle 8 alle 14".

La notizia del richiamo dal mercato di questo prosciutto arriva all'indomani del medesimo provvedimento adottato per un lotto di tiramisu vegano "Tiramisun" che potrebbe essere tra la cause della morte della ragazza deceduta a Milano per un shock anafilattico dopo una cena al ristorante.