
Denise Ayroldi
Brescia, 27 gennaio 2018 - Ieri sera il Grand Hotel Billia di Saint Vincent (Aosta) ha ospitato la finale Miss 365 by Miss Italia. Si è onorevolmente classificata terza la bresciana Denise Ayroldi, 19 anni, statura 1, 76, capelli marroni e occhi castani. Denise abita a Cellatica. Al quarto posto s’ è piazzata un’altra lombarda, Silvia Surini, 22 anni, occhi e capelli castani, statura 1, 70. Silvia, fisico da attrice, ha residenza a Rogno (Bergamo) e a fine finale “365” era soddisfatta.
Il titolo Miss 365 se l’è aggiudicato Manuela Matera, 25 anni, statura 1, 73, di Potenza, occhi e capelli castani. Seconda si è classificata un’altra mora del sud, Federica Aversano, 24 anni, campana di Santa Maria Capua a Vetere. E’ arrivata quinta la foggiana Valentina Colecchia, 21 anni e 175 centimetri. Alla finale Miss 365 hanno partecipato 22 ragazze, di cui 5 laziali, 4 lombarde, 4 campane. Le finaliste hanno sfilato in costume rosso e altri svariati look presentate da Francesco Facchinetti. Le altre lombarde Claudia Chiellini, 19 anni, di Como, e Deborah Pilenga, 21, di Caravaggio (Bergamo) sono state eliminate al termine della prima “scremata”, quella in cui le concorrenti da 22 sono diventate 10. Nella successiva scremata, da 10 a 5, Silvia Surini e Denise Ayroldi sono rimaste brillantemente in gara. Non ce l’anno fatta però nella volata finale a contrastare il successo di Manuela Matera e la piazza d’onore di Federica Aversano.
A Saint Vincent era presente Alessandra Riva, responsabile del concorso Miss Italia per la Lombardia. Alessandra era soddisfatta a fine show in quanto Denise e Silvia sono state le migliori dell’Italia centro-settentrionale. Grazie al successo di Saint Vincent la potentina Manuela Matera potrà partecipare alla finale di Miss Italia di settembre in diretta televisiva saltando tutte le selezioni di primavera-estate. Tutte le altre finaliste di Miss 365 potranno continuare l’edizione 2018 di Miss Italia saltando le selezioni di primavera ed entrando in gara dalle finali regionali di luglio. Da lunedì Silvia Surini, giocatrice di volley e appassionata di motociclismo (abita vicino al grande Giacomo Agostini), si concentrerà sugli studi di design a Brescia. Denise Ayroldi invece è al primo anno della facoltà di giurisprudenza a Milano. In passato la Ayroldi ha praticato nuoto agonisticamente. Chiaramente miss Ayroldi e la Surini hanno buone possibilità di competere per il titolo Miss Italia fino alla fine.