Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
18 mag 2022

Da Milano alla Liguria: i treni del mare. Cosa sapere

Le informazioni per chi vuole concedersi una pausa di relax senza usare l'auto

18 mag 2022
Stazione Centrale di Milano
Stazione Centrale di Milano
Stazione Centrale di Milano
Stazione Centrale di Milano

Milano - Per molti lombardi la Liguria è un punto di riferimento imprescindibile per concedersi un tuffo refrigerante al mare. Uno dei mezzi favoriti per raggiungere la regione ligure e le sue località balneari è certamente il treno. Dopo le richieste e il confronto tra Regione Liguria, Rfi e Trenitalia due treni del mare da e per Torino in circolazione la domenica e festivi e due da e per Milano il sabato saranno prolungati dal fine settimana 28-29 maggio fino a Ventimiglia."Abbiamo chiesto di colmare un vuoto e di prolungare la tratta da Albenga a Ventimiglia - afferma l'assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Berrino - Ringrazio la Regione Piemonte per la collaborazione: viene così aumentata l'offerta verso il Ponente nel weekend per invogliare sempre più turisti a venire in Liguria senza usare l'auto".

Nel dettaglio, le variazioni riguardano il Regionale 3173 delle 6:10 da Torino Porta Nuova, in circolazione la domenica e i festivi, viene allungato fino a Ventimiglia con arrivo alle 10:02. Contestualmente il Regionale 3181 in arrivo a Torino Porta Nuova, in circolazione la domenica e i festivi, viene arretrato fino a Ventimiglia con partenza alle 14:38.

Il Ponente ligure sarà inoltre servito, il sabato, da due collegamenti diretti tra Milano Centrale e Ventimiglia: il treno 3021, con partenza da Milano Centrale alle ore 8:30 e arrivo a Ventimiglia alle ore 13:00, e il treno 3023, con partenza da Ventimiglia alle 17:57 e arrivo a Milano Centrale alle 22:25. Inoltre, a partire dal mese di giugno, sulla linea Milano-Ventimiglia circoleranno tre coppie di treni Intercity reinserendo così tutti i collegamenti soppressi tempo addietro da Thello. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?