Meteo in Lombardia, vigilia sotto il sole e Natale nella foschia: sarà (quasi) caldo

Grazie al vento caldo in arrivo da Nord, si prevedono temperature quasi primaverili, con massimo intorno ai 13 gradi. Niente piogge e venti deboli

Cieli sereni a Natale sulla Lombardia

Cieli sereni a Natale sulla Lombardia

Niente paesaggi innevati né aria d’inverno. Questo Natale si preannuncia piuttosto caldo e soleggiato. La causa del tempo insolito è il Fohn, il vento caldo che soffia dal Nord Europa che si riscalda arrivando in Pianura Padana dopo aver “scaricato” umidità e precipitazioni sulle Alpi. Ma ecco quali sono le previsioni meteo dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) della Lombardia.

Meteo alla vigilia di Natale

La vigilia sarà contraddistinta da cieli soleggiati su tutta la regione, con temperature massime che sfioreranno i 13 gradi e minime sopra i 5. Si registreranno venti deboli in pianura e moderati in montagna, in attenuazione da metà giornata. Zero termico oltre i 3.200 metri d’altitudine.

Meteo a Natale

Nel giorno di Natale in Lombardia sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi, anche se tra mattina e pomeriggio ci potrebbe essere foschia in pianura, con nubi basse via via più compatte ed in estensione dai settori meridionali fino alla fascia Prealpina. Temperature minime intorno ai 3 gradi e massime intorno ai 12. Precipitazioni assenti.