Incidente Latisana, schianto sulla A4: tre morti

L'incidente dopo il sorpasso di un mezzo pesante: l'auto è finita contro la cuspide di uno svincolo

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Trieste 18 febbraio 2022 -   Tre morti  di un incidente stradale avvenutosull'autostrada A4 all'altezza dell'uscita del casello di Latisana in direzione Venezia. Le vittime inizialmente erano due mentre una terza persona era rimasta ferita. Dopo poche ore le condizioni di quest'ultima si sono aggravate e nonostante il trasferimento dall' ospedale di Latisana a quello di Udine, è deceduta.

L'auto, sul quale viaggiavano le tre persone ha sorpassato un autoarticolato  e  nella fase di rientro in corsia e nel tentativo di svoltare verso l'uscita di Latisana, ha centrato la cuspide dello svincolo.

Nell'urto violentissimo la vettura è rimbalzata ed è stata centrata dallo stesso mezzo pesante finendo contro la barriera laterale della carreggiata. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Palmanova, il 118, vigili del fuoco, personale di Autovie Venete e soccorsi meccanici.

Vivevano tutte a Lignano le tre vittime dell'incidente. Si tratta di due uomini - che sedevano sui sedili anteriori - e di una donna. L'auto sulla quale viaggiavano è una Hyundai di colore scuro. La donna, di nazionalità tedesca, aveva 74 anni, uno dei due uomini, originario del Veneto, ne aveva 63, l'altro 74, e probabilmente quest'ultimo era alla guida.