Salento, ex maresciallo ucciso per strada: si segue anche la pista passionale

E' caccia al killer di Silvano Nestola, 46 anni. I carabinieri hanno portato in caserma una famiglia, ma al momento non ci sarebbero fermi

Silvano Nestola, ex maresciallo ucciso in Salento

Silvano Nestola, ex maresciallo ucciso in Salento

Copertino (Lecce), 4 maggio -  Aveva finito di cenare nella casa di campagna di sua sorella e stava raggiungendo l'auto parcheggiata all'esterno, in compagnia del figlio di dieci anni, quando è stato raggiunto e ucciso da quattro colpi di fucile. L'ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, 46 anni, è stato ucciso la scorsa notte, alla periferia di Copertino, da un uomo incappucciato. Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava raggiungendo l'auto con il figlio, quando ha sentito il rumore di alcuni colpi di arma da fuoco. A quel punto Nestola avrebbe detto al bambino di rientrare in casa, mentre lui ha proseguito verso la vettura incontrando il suo assassino. L'auto dell'ex maresciallo, una Toyota Yaris, è stata crivellata di colpi. Nestola era stato in servizio nel comando provinciale di Lecce fino allo scorso settembre e da allora era a riposo perché riformato.

Gli inquirenti ritengono poco probabile che l'omicidio possa essere collegato alla criminalità. Le ricerche del killer si concentrano sull'asse Brindisi-Lecce. A quanto si apprende, i carabinieri hanno portato nella caserma di Lecce quattro persone di San Donaci, nel Brindisino, a quanto pare appartenenti allo stesso nucleo famigliare, per essere sentite. Al momento non ci sono fermi e le indagini si starebbero concentrando sempre di più sulla sfera privata della vittima. Al vaglio anche la pista passionale. 

I carabinieri del Ris sono tornati stamattina sulla scena del crimine, dove sono stati  individuati i fori dei pallettoni su una siepe, sulle colonne in pietra poste all'ingresso dell'abitazione della sorella dell' ex militare e su una parete.