
I funerali di Serena Cosentino a Diamante
Diamante (Cosenza)- Decine di persone per l'ultimo saluto a Serena Cosentino, la 27enne di Diamante (Cosenza) morta nell'incidente della funivia sul Mottarone insieme al fidanzato Mohammadreza Shahaisavandi, di origini iraniane.
La bara, coperta di gerbere bianche e gialle, è arrivata in tarda mattinata nella chiesa di Gesù Buon Pastore, accompagnata da un lungo applauso. Ad attenderla il sindaco Ernesto Magorno con il gonfalone della città e don Eugenio Hounglonou, parroco della comunità. I genitori Maurizio e Ada, il fratello Mauro e le sorelle Francesca e Federica, tutti, ad eccezione della mamma, con indosso una maglietta gialla, il colore della ricerca, erano già all'interno insieme ai familiari più stretti.
La giovane era impiegata da alcuni mesi a Verbania come borsista al Cnr - Istituto di Ricerca sulle Acque. All'arrivo della salma la madre, visibilmente provata, si è inginocchiata lasciandosi andare ad un pianto dirotto e dopo pochi minuti ha avuto un malore. Sono dovuti intervenire i paramedici per sedarla. Oggi a Diamante è lutto cittadino, proclamato dal sindaco in concomitanza con i funerali.