Banche e aziende, insieme oltre la crisi: la tavola rotonda / VIDEO

Il Giorno e Bper Banca protagonisti con cinque manager dell’incontro online tra sistema creditizio e mondo produttivo

L’amministratore delegato di Bper Banca, Alessandro Vandelli

L’amministratore delegato di Bper Banca, Alessandro Vandelli

Milano, 9 giugno 2020 -  Che cosa serve oggi alle aziende? Cosa chiedono a un istituto bancario partner? Come è possibile sostenere la ripresa? Queste e altre domande saranno al centro della tavola rotonda online sul tema “Banche e imprese nell’economia reale: le strategie per superare le nuove sfide”, organizzata da Il Giorno, Quotidiano Nazionale Economia & Lavoro e Bper Banca. L’evento è stato moderato da Sandro Neri, direttore de Il Giorno ed è stato trasmesso in live streaming sul sito www.ilgiorno.it e sulla pagina Facebook della testata giornalistica. 

L’incontro è stato un faccia a faccia con la realtà economica lombarda, un’occasione di confronto alla quale sono intervenuti Alessandro Vandelli, amministratore delegato di Bper Banca e cinque fra manager, dirigenti e capitani d’impresa impegnati in vari settori produttivi e dei servizi: dalle costruzioni alla digital economy, dalla progettazione per il retail di lusso, alla rigenerazione immobiliare residenziale, dal manifatturiero all’hospitality di relais.

L’appuntamento si è svolto nell’ormai consueta modalità della videoconferenza e, insieme ad Alessandro Vandelli, ha visto la partecipazione a distanza di Marco Grillo, amministratore delegato di Abitare In Spa; Vittorio Moretti, presidente holding Terra Moretti Srl; Marco Nespolo, amministratore delegato di Fedrigoni Spa; Ruggero Andrea Pozzi, Ceo del Gruppo Pozzi; Davide Scarpazza, Finance & accounting manager di Bending Spoons Spa.