LUCA MARINONI
Sport

Cremonese: innesti importanti per una stagione ambiziosa

La squadra, che domani sera giocherà in casa dell'Hellas Verona per la Coppa Italia, si sta rafforzando al mercato

Mister Massimo Rastelli potrebbe avere presto a disposizione un rinforzo per reparto

Cremona, 17 agosto 2019 - Domani sera la Cremonese sarà impegnata al “Bentegodi” di Verona per contendere all’Hellas l’approdo al quarto turno di Coppa Italia. Un punto di arrivo molto importante, al quale tutta la compagine grigiorossa, al di là della forza dei gialloblù neo-promossi in serie A, ha ribadito di tenere in modo particolare. Nonostante questo, nelle ultime ore è senza dubbio il mercato a richiamare un occhio di riguardo. Come aveva promesso il ds Nereo Bonato, infatti, le trattative del sodalizio di via Postumia stanno completando in modo significativo la rosa a disposizione di Massimo Rastelli.

La “promessa” di un inserimento per reparto prima della fine della sessione estiva sembra farsi sempre più vicina, con arrivi che potrebbero anche imprimere ulteriore slancio alle ambizioni di una squadra che può puntare con motivata ambizione alla lotta per i play off. In questo senso il difensore Matteo Bianchetti, classe ’93 appena svincolato proprio dall’Hellas Verona, è ormai un giocatore grigiorosso. Un inserimento sicuramente importante di un giocatore assai accreditato, anche se frenato nella sua carriera da qualche acciacco di troppo, per un pacchetto arretrato che diventerebbe sempre più un punto di forza della Cremonese.

A centrocampo si fa invece sempre più vicino l’arrivo alla corte di Massimo Rastelli di Alessandro Deiola (’95). I due hanno già lavorato insieme al Cagliari, dove gli arrivi di giocatori come Nainggolan e Nandez minacciano di ridurre notevolmente lo spazio a disposizione del ventiquattrenne che vedrebbe di buon occhio un ritorno alle dipendenze del suo ex allenatore. Anche l’attacco sembra sul punto di riservare grosse sorprese ai tifosi grigiorossi. In effetti i soliti bene informati sono pronti a scommettere che la Cremonese ha presentato un’offerta ufficiale al Parma per Fabio Ceravolo. La punta, classe ’87, è dal tempo sul radar dei grigiorossi, ma questo potrebbe essere il momento giusto per sferrare il colpo e comporre un attacco da sogno con Ciofani e Ceravolo sostenuti da un Palombi che scalpita per la voglia di farsi apprezzare.

Un epilogo che renderebbe ancora più inevitabile la partenza di Montalto da Cremona. L’attaccante siciliano non è riuscito a ritagliarsi il desiderato ruolo da protagonista in grigiorosso e potrebbe ripartire dalla Ternana oppure tentare il rilancio nella propria regione al Trapani. Tanti contatti che dovranno trovare il loro felice compimento nei prossimi giorni, dopo avere riservato l’intero palcoscenico nelle prossime ore alla sfida di Coppa Italia con il Verona. Un appuntamento di prestigio e di indubbio rilievo e i grigiorossi sono decisi a giocarsela fino in fondo.