Cremonese, Alvini: "Faremo di tutto per raggiungere la salvezza, il gruppo è unito"

La squadra decisa a giocare fino in fondo tutte le carte a disposizione per raggiungere il suo obiettivo e guarda la mercato per ricevere ulteriori innesti di qualità

Massimiliano Alvini (Alive)

Massimiliano Alvini (Alive)

Cremona - La Cremonese sta lavorando a ritmo intenso per riuscire a recuperare nel nuovo anno i sei punti che attualmente la separano dalla salvezza. È ormai definito il calendario delle amichevoli che accompagnerà la squadra di Alvini alla ripartenza della serie A, fissata per il 4 gennaio, quando allo “Zini” arriverà la Juventus. I grigiorossi sosterranno il primo test giovedì 8 dicembre (alle 14.30) al “Campo Soldi” dove arriverà il Salsomaggiore, compagine che milita in serie D, la stessa categoria dove gioca il Desenzano, che arriverà a Cremona mercoledì 14. Per “rodare” al meglio il motore, la Cremonese, prima di ripartire, sosterrà anche due amichevoli con formazioni pari-grado. Venerdì 23 dicembre i grigiorossi giocheranno al “Grande Torino” ospiti dei granata, mentre giovedì 29 allo “Zini” riceveranno la visita dell’Udinese. Quest’ultima gara sarà a porte chiuse e tutte inizieranno alle 14.30. Proprio in vista del ritorno in campo del prossimo 4 gennaio si segnala una notizia di indubbio rilievo per i grigiorossi. Il centrale Chiriches, punto di riferimento della difesa, sta continuando infatti nel suo cammino di recupero e potrebbe essere a disposizione già per la sfida ai bianconeri, pronto a trasmettere la sua esperienza ad un reparto che nell’occasione verrà certamente sollecitato in modo importante.

Un elemento in più per guardare con fiducia alla rincorsa che attende la matricola grigiorossa, come ha sottolineato anche l’allenatore Massimiliano Alvini, che è stato premiato dall’Aiac per essere riuscito a raggiungere la serie A partendo dalle categorie minori: “Ho detto alla società – ha raccontato il tecnico toscano davanti ai microfoni dei giornalisti - che c’è ancora la possibilità di raggiungere la salvezza. Faremo di tutto per conquistare l’obiettivo che ci siamo prefissati. Lo faremo insieme, il gruppo è unito e possiamo crederci”. Per offrire ulteriore slancio alla risalita grigiorossa si guarda comunque anche la mercato, che dovrà offrire gli innesti giusti per innalzare il tasso di qualità e di esperienza del gruppo a disposizione dello stesso Alvini. In questo momento, viste anche le difficoltà ad andare in gol evidenziate finora, è soprattutto l’attacco che sta richiamando l’attenzione degli uomini mercati della Cremonese. L’elenco dei giocatori accostati alla casacca grigiorossa sono diversi, ma bisogna individuare elementi che siano subito pronti e in grado di incidere sin dalle prime partite. Si continua a parlare in modo particolare di Shomurodov e Joao Pedro, ma tutte le trattative attualmente in corso devono entrare nella loro fase decisiva.