Cremonese, la maledizione continua: con il Toro finisce 2-2

La squadra di Ballardini lotta e riesce anche a portarsi in vantaggio, ma nel finale i granata la puniscono

Frank Tsadjout festeggia il gol

Frank Tsadjout festeggia il gol

Torino - La Cremonese lotta con tenacia e grinta in casa del Torino e arriva ad un quarto d’ora dalla fine in vantaggio dopo avere rimontato il vantaggio iniziale di Sanabria. Nel finale, però, i grigiorossi non riescono a resistere al ritorno dei granata e devono così accontentarsi del pareggio.

La partita

Nonostante un campo pesante, la formazione ospite parte bene. Già al 1’ i grigiorossi riescono ad andare alla conclusione con Benassi che, però, non concretizza l’immediata opportunità e manda alto, mentre all’8’ Okereke si fa largo nella difesa granata, costringendo Milinkovic-Savic ad una tempestiva uscita. Con il passare dei minuti, però, la formazione di Juric aumenta i giri del suo motore e dopo uno spunto di Karamoh rimasto senza esito, al 15’ Sanabria va al tiro e costringe Carnesecchi ad un’autentica prodezza per mantenere inviolata la propria porta.

Lo scampato pericolo non desta la compagine di Ballardini, che non riesce a frenare la pressione dei padroni di casa. Sanabria, Vojvoda e Karamoh chiamano ancora al lavoro Carnesecchi, che risponde in modo efficace e conserva lo 0-0. Alla mezz’ora Sernicola cerca di riportare in avanti i suoi, ma è solo un lampo fugace. Il Toro, infatti, carica a testa bassa e Sanabria minaccia nuovamente la retroguardia della Cremonese che riesce a controllare la situazione fino al 39’, quando l’arbitro decide di punire con un rigore un intervento di Sernicola ai danni di Ilic. Sul dischetto si porta Sanabria che spiazza Carnesecchi e manda i granata al riposo in vantaggio.

La squadra di Ballardini non intende arrendersi e nella ripresa torna in campo decisa a raddrizzare la situazione. All’8’ i grigiorossi rischiano di subire il colpo del ko, ma Carnesecchi nega il raddoppio a Karamoh e nell’azione successiva, al 9’, Tsadjout arpiona un pallone nell’area del Torino e scarica una precisa conclusione che termina la sua corsa alle spalle di Milinkovic-Savic per il desiderato pareggio degli ospiti. L’1-1 carica ulteriormente la Cremonese che cerca di sfruttare il momento e prova a pungere prima con Pickel poi con un duetto tra il neo-entrato Ciofani ed Okereke, ma Milinkovic-Savic non corre particolari pericoli.

La formazione di Ballardini, però, ci crede e al 29’ arriva il sorpasso con Valeri, che riceve la sfera da Okereke e firma con una secca sventola il vantaggio dei grigiorossi. La replica del Toro è però immediata e solo 2’ dopo ancora Sanabria riesce a farsi minaccioso con un colpo di testa che termina alto di poco. Il vantaggio grigiorosso è così di breve durata e al 34’ Singo trova il varco giusto nella difesa ospite e firma il 2-2 destinato a diventare il risultato definitivo che cancella l’illusione della prima vittoria stagionale che la Cremonese ha sentito vicina come non mai.

Tabellino e pagelle

Torino-Cremonese 2-2 (1-0) Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Djidji 6, Schuurs 6 (21’ st Buongiorno 6), Rodriguez 6; Aina 6,5 (21’ st Singo 6), Ilic 6,5 (46’ st Gineitis sv), Linetty 6, Vojvoda 6 (46’ st Seck sv); Karamoh 6,5 (21’ st Radonijc 6), Miranchuk 6; Sanabria 7. A disposizione: Fiorenza; Gemello; Bayeye; Gravillon; Vieira; Adopo; Gvidas. All: Ivan Juric 6. Cremonese (3-5-2): Carnesecchi 6,5; Ferrari 6 (41’ st Lochoshvili sv), Bianchetti 6,5, Aiwu 6; Sernicola 6 (35’ st Ghiglione sv), Pickel 6,5, Meité 6 (35’ st Afena-Gyan sv), Benassi 6, Valeri 6,5; Okereke 6 (35’ st Buonaiuto sv), Tsadjout 6,5 (23’ st Ciofani 6). A disposizione: Saro; Sarr; Castagnetti; Acella; Galdames; Quagliata; Dessers. All: Davide Ballardini 6. Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara 6. Reti: 41’ pt Sanabria (rig.); 9’ st Tsadjout; 29’ st Valeri; 34’ st Singo Ammoniti: Aina, Sanabria, Vojvoda. Angoli: 4-1. Recupero: 1’ e 4’.