Mercato Cremonese, Saric e Afena Gyan vicini. Sogno Fagioli

Sul fronte delle partenze, dopo Gondo, è ufficiale anche l'addio di Strizzolo e Nardi. Valigia in mano anche per Bartolomei e Di Carmine

Feliz Afena Gyan

Feliz Afena Gyan

Cremona - La Cremonese continua a riservare grande attenzione al mercato. Com’era facile prevedere, dopo tanti arrivi, le uscite in queste ore stanno ricevendo un occhio di riguardo e, dopo il trasferimento dei giorni scorsi di Cedric Gondo all’Ascoli, adesso c’è l’ufficialità anche per altre due partenze. Luca Strizzolo, attaccante trentenne, è passato al Perugia, mentre il centrocampista ventiquattrenne Filippo Nardi è approdato alla Reggiana. Nel frattempo si guarda con crescente fiducia al possibile scambio con l’Ascoli tra Valzania e Saric, anche se il bosniaco classe ‘97 sembra interessare a diverse pretendenti. Sul fronte delle uscite, infine, sembra profilarsi un immediato ritorno in serie B per Ravanelli (Sudtirol?), che non sembra trovare spazio nella nuova difesa grigiorossa, ma anche Bartolomei e Di Carmine.

Possibili nuovi arrivi

Passando a possibili nuovi arrivi a Cremona, è doveroso dedicare un occhio di riguardo a due profili di assoluto rilievo. In effetti si fanno sempre più insistenti le voci che affiancano la Cremonese a Felix Afena Gyan, attaccante del 2003 della Roma, che ha già avuto modo di farsi apprezzare nello scorso campionato di serie A, ma la cui partenza potrebbe dare il via all’arrivo in giallorosso di Belotti. Visto l’apporto determinante offerto lo scorso anno, la società grigiorossa non può non osservare con interesse le sorti di Nicolò Fagioli. Il centrocampista ha prolungato il suo contratto con la Juve, ma rischia di trovare poco spazio nel centrocampo che mister Allegri intende schierare. L’azzurrino è quindi al bivio tra una stagione in bianconero, ma in seconda linea o una nuova esperienza in prestito per conquistare altrove la continuità desiderata. In questo caso la Cremonese sarebbe la soluzione preferita.

Per quel che riguarda infine le note che provengono dal campo, mister Alvini continua a seguire con la massima attenzione le condizioni di Valeri e Castagnetti con la speranza di poterli recuperare (magari anche solo per la panchina) per la trasferta di lunedì 22 a Roma, dove Ascacìbar dovrebbe partire dall’inizio al posto dello squalificato Escalante.