Calciomercato Cremonese, continua la rivoluzione: ecco anche Dessers e Lochoshvili

Mentre Gondo passa all'Ascoli, ci sono altre ufficializzazioni per i grigiorossi. La società è ancora attiva sul mercato per un centrocampista e per completare il piano delle uscite

Dessers in maglia grigiorossa (dalla pagina Facebook dell'US Cremonese)

Dessers in maglia grigiorossa (dalla pagina Facebook dell'US Cremonese)

La Cremonese non si ferma più. Adesso c’è anche l’ufficialità per l’arrivo in grigiorosso dell’attaccante belga Cyriel Dessers (’94) e del difensore georgiano Luka Lochoshvili (’98). Il primo si è posto in luce a suon di gol nel Feyenoord e nel Genk ed ha scelto di giocare con la Nigeria, il secondo viene dal Campionato austriaco (come Aiwu) e proviene dal Wolfsberger. Una punta che ha dimostrato la sua prolificità anche nelle Coppe Europee ed un difensore centrale in grado di esibirsi all’occorrenza anche sulla fascia per arricchire le possibilità a disposizione di Massimiliano Alvini.

L'obiettivo è allestire un organico che possa lottare con convinzione per conquistare la salvezza nel campionato di serie A, in partenza domenica alle 18.30 e che propone alla matricola grigiorossa la trasferta inaugurale in casa di un avversario temibile come la Fiorentina. Dopo tutti gli arrivi di queste settimane, però, il mercato della Cremonese potrebbe riservare ancora novità in entrata, visto che si parla con insistenza dell’intenzione di completare il "mosaico" inserendo un ulteriore centrocampista nel gruppo. Dopo le diverse "segnalazioni" degli ultimi giorni, al momento sembra passato in prima fila Dario Saric (classe ’97) dell’Ascoli, ma saranno decisive le prossime ore in un nutrito elenco di trattative che pongono in evidenza anche lo svincolato Andrea Poli (’89) e l’argentino Jorman Campuzano (’96 del Boca Juniors).

Sul fronte delle partenze, necessarie per sfoltire una rosa diventata extralarge, ci sono le prime novità. In effetti Cedric Gondo, attaccante del ’96 che al suo arrivo a Cremona lo scorso gennaio aveva stupito per la velocità, è passato ufficialmente all’Ascoli, società che sta seguendo con crescente interesse anche Luca Valzania (’96), che ha ribadito la sua decisione di non andare alla Reggina. Rimangono però ancora diversi i giocatori in uscita e tra questi devono trovare una collocazione adeguata anche due elementi importanti per la promozione in serie A come il difensore Luca Ravanelli e l’attaccante Luca Strizzolo.